video suggerito
video suggerito

Amici 10: Virginio è autore di Milleluci di Paola e Chiara

Virginio Simonelli, cantautore titolare di Amici 10, è l’autore della nuova canzone Milleluci di Paola e Chiara. Un nuovo talento come autore?
55 CONDIVISIONI
virginio simonelli amici 10

I nuovi concorrenti di Amici 10 continuano a mostrare di aver talento e soprattutto, uno di loro, dopo le precedenti esperienze professionali nel festival più importante della musica italiana ora è autore del nuovo singolo delle cantanti Paola e Chiara.

Di chi stiamo parlando? I fan della trasmissione di Maria De Filippi avranno già capito, per tutti gli altri sveliamo il nome del bravo artista: stiamo parlando di Virginio Simonelli.

Virginio è da poco più di due settimane un titolare della scuola di Amici 10 e si è fatta già apprezzare per la sua bravura e sensibilità, sono di Virginio le prime lacrime di Amici 10, il talent show di Canale 5.

Tornando al brano Milleluci, è una ballad che ha portato le sorelle Iezzi già al numero 1 della classifica di iTunes. Il singolo anticipa l’uscita del nuovo album, prevista per inizio novembre (etichetta Trepertre/Carosello Records, distribuzione Carosello Records).

Paola e Chiara ci dicono che "Milleluci è una ballata intensa, che non soltanto segna un ritorno a sonorità più rock, ma anche un momento importante nella nostra storia artistica. Per noi milleluci sono tutte le emozioni, i valori e gli istinti che ci hanno accompagnato in questi tredici anni di musica insieme. Sicuramente è il singolo che meglio rappresenta la direzione del nuovo album. È la nostra svolta più consapevole e matura".

Le due artiste bissano così il successo del primo singolo Pioggia d’estate (uscito a luglio e in vetta alla classifica di iTunes per settimane).

Gustiamo l'esibizione delle due artiste milanesi sul palco di Top of the Pops.

Lazzaro Langellotti

https://www.youtube.com/watch?v=yAxxkGjza3s&feature=related
55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views