Amici 10 video: Luca Jurman difende Antonella in vista del serale
Dopo la vittoria della ballerina Debora De Giovanni, che è riuscita a portare a casa venti stelline battendo tutti i suoi compagni, è il turno dell’insegnante Luca Jurman scendere in campo in vista del serale ormai alle porte. L’uomo, vocal coach di Giorgia Urrico e Antonella Lafortezza, è stato protagonista del daytime di Amici andato in onda ieri proprio a causa di una bizzarra proposta.
L’uomo, infatti, contravvenendo al regolamento previsto dalla trasmissione, ha chiesto e ottenuto la sospensione delle sfide ai danni della cantante Antonella. La motivazione addotta sembrerebbe, a una prima occhiata, anche corretta: la giovane è stata presa di mira dai suoi colleghi – basta ricordare l’episodio relativo all’attacco di Giorgia, Gabriella e Francesca ai danni di Antonella – per cui il suo insegnante ha scelto di esercitare il diritto di proteggerla. Fin qui, sembrerebbe tutto normale ma, se analizziamo la situazione da un punto di vista diverso, ci accorgeremmo che le cose possono essere viste anche in maniera diversa.
Antonella è una tra le allieve più sfidate, è vero, ma ciò sarebbe da imputare al fatto che, essendo molto alta in classifica, un’eventuale vittoria nei suoi confronti, significherebbe un numero più alto di stelline guadagnate. Ciò spiega, dunque, il numero spropositato di sfide arrivate alla cantante che, del resto, deve dividersi la scena con la prima in classifica Annalisa Scarrone, anch’essa destinataria di numerosi scontri per la caccia alle stelline. Jurman, dunque, dovrebbe ritornare sulla sua decisione e permettere agli allievi di esercitare autonomamente le proprie decisioni. L’arrivo al serale è troppo importante per poter essere discusso a tavolino.