25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amici 10 verso il serale: non ci sarà più l’immunità per il primo in classifica

L’11 gennaio avrà inizio il serale di Amici. Tra le novità più eclatanti due vincitori e l’eliminazione dell’immunità che tutela il primo in classifica dall’eliminazione.
A cura di Gabriella Conte
25 CONDIVISIONI
Amici10 i bianchi

Ad una settimana esatta dall'inizio del serale di Amici continuano a trapelare indiscrezioni e comunicazioni ufficiali sulle novità di questa decima edizione.

Abbiamo già riportato la suddivisione degli ammessi in Squadra Bianca e Squadra Blu, nonché la scelta dei professori delle squadre; ora si viene a sapere che nel serale verrà eliminata l'immunità che tutela il primo in classifica dall'eliminazione. Ma questa è solo la prima delle nuove regole introdotte per il serale, le altre verranno rese note "in itinere".  Quel che è certo, ovvero l'innovazione più significativa, è che quest’anno i vincitori del programma saranno due: uno per il ballo e uno per il canto, decisione maturata lo scorso anno dalla stessa Maria De Filippi, a seguito dell'ennesimo trionfo di un cantante e l'eliminazione, ad un passo dalla fine, del meritevole Stefano De Martino.

La gara senza esclusione di colpi si disputerà in 9 puntate, per cui a Marzo vedremo i nuovi trionfatori.

Tornando alla nuova clausola dell'annullamento dell'immunità per il primo in classifica a farne le spese dovrebbe essere Antonio Mungari, da sempre primo al televoto. Il cantante, ora in forza alla squadra dei Bianchi, è riuscito ad approdare al serale per il rotto della cuffia, acquisendo il numero minimo di stelline anche grazie al gradimento del pubblico (infatti la prima posizione garantiva automaticamente dieci stelline a settimana). Ora senza protezione è sicuramente più a rischio, considerando che non ha mai intercettato la simpatia della giuria di esperti.

Intanto tra tutti gli allievi sale l'ansia per il debutto in prima serata.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views