Amici 10: tensione per Vito e Stefan
Settimana dura per Vito Conversano. Dopo il litigio con la fidanzata Debora gli tocca anche una dura strigliata da parte di Alessandra Celentano. L’insegnante di danza classica di Amici 10 infatti vuole lavorare su un assolo proprio con i due ballerini, ma, a differenza della ragazza, Vito non accontenta l’esigente Alessandra, che pretende dei progressi, avvertendolo che non farà più sconti. Per la Celentano le doti di base non bastano, il suo obiettivo è fare di Vito “un ballerino meraviglioso” ma deve capire se effettivamente sta scommettendo su una carta vincente. Dopo un’altra prova, Vito ammette di avvertire la responsabilità e la risposta della sua maestra è che è esattamente quello che deve fare. Vedremo se sarà in grado di rispondere positivamente a tante aspettative.
Dal ballo al canto c’è un altro ragazzo che nella scuola sta attraversando un momento non facile ed è Stefan Di Maria, il cantautore 21enne proveniente dal Musician Institute di Hollywood, in California, che dovrà affrontare una sfida con uno degli aspiranti. Il suo contendente al titolo è Arnaldo che Stefan può osservare mentre è impegnato nelle prove. Il cantante di origine italo-americana non nasconde la sua preoccupazione mentre ascolta Arnaldo cantare Save room di John Legend, e viene consolato da Giorgia, che però lo esorta a darsi una mossa.
D’altronde Arnaldo dichiara di amare la musica alla follia e che, se potesse, non smetterebbe mai di cantare e suonare. Rudy Zerbi lo informa della sfida e a questa prospettiva è emozionatissimo.
Stefan non è l’unico ad essere in sfida, Andrea e Giulia gli fanno compagnia, quest’ultima a seguito di un provvedimento disciplinare. Alessandro e Francesca contestata da ragazzi e professori, invece, dovranno sostenere un esame a causa delle insufficienze.
Gabriella Capitanio