Amici 10, prime lacrime: Virginio Simonelli si racconta
Prime lacrime ad Amici 10 grazie alla sensibilità di Virginio Simonelli. Il cantautore, entrato ad Amici da titolare, grazie al voto di tutti gli insegnanti, ha raccontato alla telecamere una parte della sua vita, scoprendo molto più di quanto lasciasse intendere. A cominciare dal suo esordio musicale, avvenuto al Festival di Sanremo nel 2006, quando si presentò tra le giovani proposte. Da lì, sarebbe partita una sorta di avventura discografica, conclusasi nel nulla.
A rimanere aperto, solo lo spiraglio autoriale, carriera accantonata grazie alla possibilità di entrare a far parte del cast di Amici. Oltre a possedere un’abilità particolare nella scrittura, Virginio dimostra anche si possedere una sensibilità innata, la stessa che gli ha consentito di scrivere testi in grado di arrivare al cuore del pubblico.
La musica è una costante nella sua vita, così come lo sono i due affetti più importanti del suo mondo: il fratello e la sorellina di appena 10 anni. E’ anche per loro che il cantautore spera di arrivare al successo, grazie anche al talent show di Maria De Filippi. Per farlo, però, Virginio dovrà riuscire a preservare il suo posto all’interno della scuola, rendendosi immune da sfide ester
ne. Per farlo, così come tutti i suoi colleghi, dovrà confermare i suoi voti di settimana in settimana di fronte alla commissione esterna, durante la puntata del sabato. Se così non fosse e qualcuno decidesse che il suo talento non merita la sufficienza, il suo posto ad Amici sarebbe seriamente a rischio. Così come tutti i suoi sogni.
Stefania Rocco