Amici 10 news: Riccardo Riccio vince su Costantino Imperatore
Amici 10, daytime di mercoledì 1° dicembre: oggi nella striscia quotidiana in onda tv i ballerini sono i protagonisti, in particolare si parla della new entry Costantino Imperatore e Denny Lodi che hanno chiesto, per conquistare le famose stelline, (novità dell'edizione 2010), di sfidare Riccardo Riccio che ultimamente, come ha fatto notare anche Maria De Filippi, è abbastanza in crisi, perchè si sente troppo sotto pressione a causa della professoressa Angela Celentano.
Infatti, anche oggi nel day time, a tal rigaurdo si è visto che la commissione si è riunita per cercare di risolvere questa situazione; in commissione hanno deciso dunque, che Riccardo per due settimane, non sarà più seguito da Alessandra Celentano, ma dal professore Cannito, e frequenterà comunque le lezioni di Garrison e di Portal.
Ad ogni modo ad Amici 10 si procede con la sfida tra Riccardo e Costantino, sarà l'unica sfida accettata visto che invece a Denny Lodi viene detto di puntare più ai alto per conquistare stelline, senza sfidare Riccardo che in questo momento è in crisi.
La sfida tra Costantino e Riccardo porta una gran bella soddisfazione a Riccardo che viene giudicato dal maestro Roberto Fascilla, ex étoile della Scala di Milano, come vincitore del confronto.
Il giudice dice che di Costantino ha comunque apprezzato l'agilità, la flessibiltà e l’ottimo movimento, invece non gli è piaciuta la coreografia, che tra l'altro era stata elaborata dallo stesso Costantino. Quest'ultimo risponde che il giudice forse non conosce proprio bene la tecnica della danza contemporanea.