Amici 10 news: Giorgia, Gabriella e Paolo a rischio espulsione
Nel daytime di Amici 10 del 19 novembre c'è molta tensione nell'aria.
Tutti i ragazzi vengono convocati per affrontare una questione molto delicata che fa emergere il carattere ribelle e irriconoscente dei ragazzi titolari della scuola.
Il motivo della convocazione è legato alle dichiarazioni di Giorgia sulla sconfitta della sfida di canto di Stefan, sfida giudicata da Marco Mangiarotti. Il critico musicale è stato accusato di essere un incompetente dalla cantante. Mangiarotti le dice di essere ignorante musicalmente e poi maleducata e maligna.
Ma non solo Giorgia è nell'elenco degli indisciplinati. Alessandra Celentano infatti parla delle offese che il ballerino Paolo ha rivolto alla commissione e alla sfidante di Giulia.
Giorgia e Gabriella in più parlano di "trasmissione pilotata" facendo capire che i professori volevano eliminare Stefan e hanno trovato il pretesto per la sfida per farlo. Alle due cantanti risponde Rudy Zerbi che le ricorda la fortuna che hanno a stare in quella scuola e che al momento nessun titolare ha la stoffa dell'artista pronto a sfondare nel mondo della musica come è successo per Alessandra Amoroso e Emma Marrone.
Paolo, Gabriella e Giorgia sono invitati a svuotare l'armadietto. Sembra che per loro si preveda un espulsione definitiva. E intanto mentre riflettono sui probabili provvedimenti disciplinari che potrebbero prendere i ragazzi vengono convocati ad uno ad uno per parlare dell'accaduto.
Ai tre ragazzi viene tolta la maglia da titolare e possono provare a convincere la commissione sulla loro buona fede. Tutti piangono e si disperano.
La commissione poi si riunisce per decidere del futuro dei tre ragazzi e si è scelto un provvedimento soft: i tre ragazzi si esibiranno nello speciale dei sabato ma perderanno 1 punto sulla votazione che riceveranno.
Ma siccome anche le insufficienze quest'anno hanno un peso rilevante, possiamo ipotizzare che comunque la situazione dei tre titolari è veramente a rischio.
Domani conosceremo in diretta tv il destino dei tre ragazzi.
Lazzaro Langellotti