Amici 10: l’aspirante Daniele Blaquier diventerà titolare?
Nella puntata di Amici 10 del 7 ottobre, ci viene spiegato dall'autore onnipresente Luca Zanforlin, il regolamento che devono seguire gli aspiranti per entrare nella scuola.
Tra i trenta aspiranti è stato scelto il cantante Daniele Blaquier che sabato, nello speciale in diretta alle ore 14.10, condotto da Maria De Filippi, sosterrà un esame e sarà giudicato dalla commissione esterna che deciderà l'ingresso o meno del ragazzo tra i titolari della scuola.
Come è avvenuta la scelta di Daniele? Ogni insegnante ha proposto un allievo: Grazia Di Michele aveva scelto Giuseppe De Paola, Dado Parisini aveva optato per Cristiano, Rudy Zerbi per Ivan Cardia e Luca Jurman Daniele Blaquier.
Tra questi è stato scelto Daniele, fortemente voluto da Jurman, nonostante le polemiche da parte degli altri insegnanti.
Luca Jurman ha spiegato il motivo della sua scelta: “E’ qualche anno che vedo Daniele fare i provini e penso che un talento del genere a 21 anni e con la voglia di studiare che ha, con le qualità di base che ha, non è possibile non farlo entrare nella scuola qui ad Amici”.
Ma non è dello stesso parere Rudy Zerbi: “Avere un posto è importante e io credo che venga dato a qualcuno che a parer mio è unico e irrinunciabile. Non vedo Daniele così perchè ha una vocalità che non potrei vedere come in uno sviluppo a lungo termine. Finisce per stufarmi quasi subito…”.
La new entry del corpo docente, Maria Grazia Fontana dice: “Riconosco la vocalità di cui parla Luca ma allo stesso tempo leggo anche la mancanza di personalità che è un altro tassello dell’artista un problema. Questo vuoto mi ha lasciata perplessa…”.
I brani che dovrà preparare Daniele sono: Alice di Francesco De Gregori (scelta da Rudy Zerbi e Dado Parisini), Adesso è facile di Mina e Sittin’ on the dock of the bay (la commissione esterna Dondoni, Laffranchi e Giordano). Jurman deciderà nelle prossime ore quale canzone assegnare al suo pupillo.
Daniele riuscirà ad entrare nella scuola di Amici 10?
Lazzaro Langellotti