video suggerito
video suggerito

Amici 10, il caso Bayadere e la sconfitta della Celentano

Si chiede ad un’esperta di giudicare se la coreografia indicata dalla Celentano per la sfida è sostanzialmente uguale a quella che Debora ha tra i suoi cavalli di battaglia. Il verdetto sentenzia la sostanziale identicità e la prova viene annullata-
A cura di Gabriella Conte
0 CONDIVISIONI
alessandra celentano

La seconda puntata del serale di Amici è quantomai scoppiettante: dapprima "il caso" Virginio, poi Antonio Mungari, indicato dai blu, viene eliminato, subito dopo si apre la sfida a squadre.

Vito, provocato da Denny, raccoglie il guanto di sfida e si esibisce lui nella coreografia al posto del compagno di squadra Riccardo; Virginio stupisce positivamente la giuria con una buona performance su "Satisfaction", esibizione che sarebbe toccata ad Antonio; Annalisa vs Antonella scatena i soliti commenti piccati dei rispettivi professori, in una sfida che sembra più loro che degli allievi e poi.. si cade sulla Bayadere!

Avevamo visto come il kit delle sfide ha innescato la polemica sollevata dalla ballerina Giulia Pauselli: guardando l'elenco delle sette coreografie da preparare la ballerina della squadra bianca nota  come alcuni pezzi favoriscano la sua avversaria, in particolare la Bayadere, che fa addirittura parte dei cavalli di battaglia di Debora.

Come prevedibile, in serata viene sollevato il caso: si chiede ad un'esperta di giudicare se la coreografia indicata dalla Celentano per la sfida è sostanzialmente uguale a quella che Debora ha tra i suoi cavalli di battaglia. Il verdetto sentenzia la sostanziale identicità delle due coreografia, nonostante qualche lieve differenza per dei passaggi adattati ad hoc alle capacità della talentuosa Di Giovanni.

La prova viene annullata, ma la Celentano, come al solito, non le manda a dire e si scontra con l'insegnante della Pauselli, Luciano Cannito. Anche la su allieva non rinuncia ad esprimere il suo punto di vista, ovvero che lei ha imparato moltissime coreografie senza mai lamentarsi, da vera ballerina, e così avrebbe dovuto fare anche la sua collega\avversaria.

Alle ragazze non rimane che tornare a posto e alla Celentano di ingoiare il rospo. Intanto la sfida di Amici continua.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views