Amici 10: Francesca Nicolì contestata da ragazzi e professori
Francesca contro tutti. Potrebbe essere il sottotitolo di queste puntate di Amici 10. La cantante, in questi giorni già nell’occhio del ciclone, ci mette del suo ad alimentare la sua posizione sfavorevole accumulando ritardi e avanzando irragionevoli richieste, come quella di avere una camera singola all’interno del residence.
Ovviamente si scatenano le reazioni di tutti i compagni, c’è chi la butta sull’ironico, chi la prende con filosofia e chi è molto innervosito dalla situazione, in primis Gabriella. Gabriella Culletta nuovamente titolare sostiene che Francesca si stia comportando da diva, per ottenere visibilità; Andrea invece ci scherza su, dicendo che anche lui vuole una camera singola con tanto di jacuzzi e ballerine brasiliane, ma poi afferma che per lui Francesca sia furba e che si sia creata un personaggio, concordano Annalisa e Virginio che sostengono che stia portando questa situazione a suo favore, mentre Giorgia crede che il problema di Francesca sia di non riuscire a comunicare con le persone.
Intanto Francesca risultata insufficiente nella diretta di sabato, perde il pullman per la scuola e quando arriverà l’unica a salutarla sarà Diana. I cantanti vengono convocati in un aula da Rudy Zerbi e Maria Grazia Fontana che desiderano chiarimenti: Francesca spiega di non aver perso il pullman, ma di aver avvertito del ritardo perché si era sentita male durante la notte, ma non voleva perdere un giorno di scuola.
L’insegnante trova strano si avvisi di un malessere solamente alle otto e giudica irrispettoso un tal atteggiamento. Annalisa interviene sostenendo che i ritardi a scuola, la camera singola fanno tutti parte di un filmone che Francesca si è creata a suo vantaggio, inoltre la accusa di vittimismo e di essere stata più di una volta offensiva. Francesca si innervosisce e Giorgia vuole un chiarimento con la ragazza,invitandola a comunicare con le persone, altrimenti non maturerà mai. Gabriella ricorda a Francesca di averla incoraggiata quando è andata in sfida mentre, invece, quando è stata lei a rischiare l'eliminazione Francesca ha festeggiato e per questo, Gabriella è decisa a troncare in pieno il rapporto con Francesca.
Rudy Zerbi ricorda alla ragazza che il suo atteggiamento continua a essere sbagliato, ricordiamo che Francesca Nicolì era già stata punita dalla produzione per le bugie che aveva raccontato. Francesca chiede alle sue colleghe, quali siano i suoi comportamenti sbagliati. Annalisa le ricorda tutti gli atteggiamenti “discutibili” tenuti nei confronti di altri compagni.
La speranza è che si limitino le polemiche e si acquisiscano atteggiamenti più maturi, visto che i ragazzi della scuola più famosa di Italia diventano gli idoli di tanti teenager.
Gabriella Capitanio