Amici 10 diventa trash: Maria De Filippi divide la rissa tra Vito e la Celentano
La presenza di Alessandra Celentano ad Amici 10 continua a essere garanzia di ascolti per Maria De Filippi che, nemmeno agli sgoccioli della finale, abbandona il registro litigioso inaugurato ogni anno da allievi e professori. Nella puntata di ieri, che si è conclusa con l’elezione di Giulia Pauselli come prima finalista, i toni si sono fatti accesi più o meno verso la metà della serata. Protagonisti dell’accesa lite che ha caratterizzato buona parte della serata il ballerino Vito Conversano, già provato dall’uscita di Debora Di Giovanni, e l’insegnante Alessandra Celentano.
In questo caso, più unico che raro, a scatenare la disputa non è stato un commento dell’insegnante quanto piuttosto un rvm mandato in onda dalla conduttrice prima di una delle esibizioni del ballerino. Nel video, Vito ha descritto la Celentano con termini piuttosto coloriti e ha fatto l’errore di scadere nel volgare più di una volta. In studio, l’insegnante di danza classica si è armata della più dura espressone possibile per redarguire in maniera esplicita Luciano Cannito, coreografo di Vito. L’uomo è stato accusato di non aver saputo inculcare al suo allievo i principi che stanno alla base dell’educazione come invece un insegnante che si rispetti dovrebbe saper fare.
La donna ha inoltre precisato di non voler prendere alcun provvedimento nei confronti dell’allievo che, da allora in poi, si sarebbe limitata a ignorare. Il litigio tra i due pare, però, aver favorito il ballerino che si è distino per il numero di vittorie riportate nel corso delle sfide singole ad Amici. Segno che il pubblico ha gradito l’interludio più o meno quanto lo stesso Conversano.