Amici 10 daytime 26/11/2010: ancora scintille tra Virginio e Rudy Zerbi
L'edizione di Amici 10 rischia per passare nella storia come quella dell'instabilità e della provvisorietà.
Mai come quest'anno non si riesce ad avere un gruppo di titolari fisso e sembrano mancare completamente serenità e allegria. Anzi vige un clima di paura, ansia, assedio che, se è vero che stimola i ragazzi ad impegnarsi, rende tutti più agitati e tutto lo spettacolo meno piacevole da vedersi.
Questo per intodurre le immagini viste nel daytime di oggi: nella scuola di Amici 10 la maestra di danza classica Alessandra Celentano si aggira con il ballerino Danny che indossa la maglia rossa della sfida. Ecco che quindi i titolari di danza classica vanno inizialmente in panico per la nuova sfida alla quale sarà chiamato uno di loro ma poi iniziano a dare giudizi sul fisico dello sfidante: "E’ mingherlino, ha il collo lungo, sembra uno stambecco! Quanto è racchio, quanto è brutto, sembra Topo Gigio!". Però quando Danny inizia a provare, Vito si rabbuia mentre Debora lo guarda con ammirazione e rivolgendosi a Vito gli dice: "Stai attento, eh!". La ragazza afferma che Danny sia migliorato molto e sia anche bravo nel ballo moderno. Vito è davvero infastidito perchè vede Debora e Alessandra Celentano con gli "occhi a cuoricino" quando guardano Danny.
Su un altro fronte, ci sono problemi di salute per la cantante Gabriella. La cantante è senza voce ed è stata visitata da uno specialista. La cantante piange tra le braccia di Annalisa perchè ha paura di dover lasciare la scuola per questi problemi di voce e le racconta di aver perso la voce di punto in bianco e che si sente bruciare la gola, mentre canta. A consolare Gabriella giunge anche Dado Parisini che capisce lo stato d’animo di Gabriella e la sua paura di uscire ma le chiede di essere più ottimista. Il responso della visita medica dice che il problema non è grave e quindi Gabriella può tranquillamente restare nella scuola.
Torna nella scuola diretta da Maria De Filippi il coreografo Marco Garofalo e i ballerini provano una sua coreografia. L'insegnate si concentra soprattutto su Debora e li rimprovera di non fermarsi quando sbagliano e di andare avanti con la coreografia.
Ancora problemi per Virginio che prova la canzone Hallelujah di Jeff Buckley con il suo insegnante Rudy Zerbi. E l'ex dirigente Sony gli chiede di giudicarsi da solo. Virginio dice che crede di poter arrivare alle persone e si giudica sufficiente. E dalla faccia che fa Rudy si capisce che non gli piace la risposta. Infatti vorrebbe che Virginio si allontanasse dalla semplice sufficienza e chiede al ragazzo di abbandonare quei modi di finto buonismo e di dire tutto ciò che pensa con sincerità.
Luciano Cannito ha deciso di lavorare con Vito e Riccardo e spiega ai due ragazzi il motivo di questa scelta: "Siete due cavalli da corsa con grandi potenzialità ma anche con alcuni limiti".
Domani ci sarà lo speciale tv di Amici 10 su Canale 5 alle 14.10.