Amici 10 daytime 12 ottobre: crisi di Giulia e classifica di gradimento
Nel daytime di oggi sono continuate le esibizioni, con tanto di giudizio da parte della commissione esterna, che hanno impegnato i titolari di Amici 10 del 9 ottobre.
Si sono esibiti Francesca Nicolì cantando Destinazione paradiso, la ballerina classica Giulia Pauselli e il ballerino Andrea Condorelli. Anche questi tre titolari risultano ampiamente sufficienti e quindi non rischiano il posto nella scuola. L'unico ad essere considerato insufficiente è Stefan Di Maria Poole e rischia di uscire.
Ma l'attenzione generale oggi comunque si è concentrata sulla ballerina Giulia Pauselli che ha avuto la prima crisi di Amici 10. La ballerina durante una lezione con Luciano Cannito si sente demotivata e in un confessionale si sfoga senza limiti: "Per anni ho inseguito il prototipo della ballerina classica, ma io non ce la faccio. Non mi diverto più a fare classico, mentre con Garrison mi diverto di più, riesce a far uscire il mio animo di donna, più sensuale".
Continua dicendo: "Il classico? Una palla! Non è esattamente la mia strada…". E dopo una sola settimana vuole cambiar vita e quindi categoria di ballo (con l’appoggio di Garrison) dopo 14 anni di danza classica.
Ma in questa puntata del daytime ci viene mostrata anche la classifica di gradimento. Per non ha nessuna implicazione punitiva, ma solo di salvare il primo in classifica da un eventuale insufficienza all'esame del sabato.
Il primo del circuito del canto è Antonio Mungari, la prima per la danza è Debora di Giovanni. Di seguito il dettaglio della classifica:
1) Antonio Mungari (canto);
2) Debora di Giovanni (ballo);
3) Virginio Simonelli (canto);
4) Annalisa Scarrone (canto);
5) Gabriella Culletta (canto);
6) Francesca Nicolì (canto);
7) Andrea Condorelli (ballo);
Giorgia Urrico (canto);
9) Michelle Vitrano (ballo);
10) Stefan Di Maria Poole (canto);
11) Vito Conversano (danza);
12) Giulia Pauselli (danza).
Lazzaro Langellotti