Amici 10 dal 2 ottobre su Canale 5: ospiti Emma Marrone, Marco Carta e Valerio Scanu
La scuola più famosa d’Italia riapre i battenti dal prossimo 2 ottobre. Nella consueta fascia pomeridiana del sabato, infatti, Maria De Filippi inaugurerà la nuova edizione di Amici. L’accademia dello spettacolo di Mediaset formerà la nuova classe che, quest’anno, si sfiderà per eleggere i nuovi talenti nel campo della musica e della danza.
Ad aprire la prima puntata del talent show ci saranno tre ospiti d’eccezione: Marco Carta, Emma Marrone e Valerio Scanu. Il primo vinse il programma nella settima edizione, raccogliendo un plebiscito popolare senza eguali, nonostante i dissapori con gli insegnanti. La seconda ha vinto l’ultima edizione di Amici riuscendo a conquistare, oltre al successo discografico, la serenità affettiva accanto al ballerino Stefano De Martino. L’ultimo, invece, è reduce dalla vittoria all’ultimo Festival di Sanremo, che ha vinto con una canzone scritta dal cantautore Pierdavide Carone, anch’egli protagonista di
Amici 9.
Quest’anno, come già annunciato da Maria De Filippi, il programma conterà su due diversi circuiti: uno per il canto e l’altro per la danza, ognuno con un vincitore differente. I casting per la nuova edizione, per il momento, non si sono ancora conclusi poiché la classe finale sarà decisa solo durante la diretta di sabato. Quali saranno i nuovi talenti?
Stefania Rocco