Amici 10: Antonio Mungari è in crisi dopo l’esibizione, il video
In vista del serale di Amici 10 i cantanti sono impegnati nell'assegnazione delle stelline che dovrebbero garantire ai ragazzi l'accesso alla fase finale del talent show condotto da Maria De Filippi.
Il giornalista Paolo Giordano de Il Giornale ha in palio 50 stelline che può assegnare a chi vuole in base al merito e per avere le idee più chiare della scelta dei cantanti ai quali regalare gli ambiti premi i cantanti si esibiscono in una maratona musicale al cospetto del giornalista.
Quando arriva il turno di Antonio Mungari, il preferito da sempre del pubblico a casa, gli viene chiesta la canzone I giardini di marzo di Lucio Battisti. La canzone è stata preparata all'inizio dell'anno scolastico e il cantante non ne ricorda il testo. Gli viene fornito il foglio con le parole del brano di Battisti ma Giordano dice che è inammissibile che un ragazzo che voglia fare il cantante non conosca le parole di una delle canzoni più importanti della musica italiana.
Mungari va sempre più nel pallone e dopo un breve ripasso del testo, riesce a portare a termine la sua esibizione. Giordani non ha una faccia molto contenta.
Dopo tutte le esibizioni i cantanti della trasmissione di Maria De Filippi vengono convocati in studio per conoscere quante stelline hanno vinto. Ma Antonio è in sala relax e ha pianto dopo la sua esibizione si sente un incompreso e non ha voglia di andare in studio, dice: "Devo calmarmi".
Inizia una lunga discussione tra il ragazzo, Giordano e Zanforlin e alla fine Antonio viene convinto a tornare in studio e canta anche il suo inedito Giorni bui. Giordano dice che l'esibizione è stata buona e gli da un 5 e mezzo. Antonio afferma dopo aver cantato: "Mi sento liberato".
Ma come sono state distribuite le stelline? Ad Annalisa 12, a Virginio e Antonella 10, a Diana 8, 6 stelline per Francesca, a Giorgia e Andrea Vigentini 2 stelline e nessuna stellina per Arnaldo e Antonio.
Intanto c'è una comunicazione importante sui meccanismi di ingresso al serale: "I posti per il serale di Amici sono 12 e che avrete modo di partecipare agli ultimi concorsi per ottenere stelline necessarie all'ingresso al serale. Tali stelline si andranno ad aggiungere a quelle da voi ottenute finora (…) Una volta terminate queste ultime possibilità di aggiungere stelline a quelle finora accumulate,verranno definiti i nomi di 9 allievi sicuramente promossi al serale. Gli altri 7 allievi concorreranno per cercare di ottenere gli ultimi 3 posti disponibili".
Anche se ora c'è un concorrente in meno (Gabriella Culletta abbandona la scuola per problemi di voce) i posti sono comunque pochi: se ne vedranno delle belle!
Qui di seguito il video de I Giardini di Marzo cantata da Antonio Mungari.
Watch antonio amici in Entertainment | View More Free Videos Online at Veoh.com