Amici 10: Antonella vittima di Francesca, Gabriella e Giorgia
Il mobbing sul lavoro è una realtà. Anche ad Amici 10. Vittima della prepotenza delle altre colleghe, la neo entrata Antonella Lafortezza, allieva di Luca Jurman. La ragazza, alla quale è bene riconoscere una potenza vocale fuori dal comune unita a forte sensibilità nell’espressione, ha provocato l’invidia di Francesca Nicolì, Gabriella Culletta e Giorgia Urrico, il triumvirato del talent show.
Se, però, solo fino a pochi giorni fa, le loro esplosioni di collera incontrollata potevano risultare divertenti, nella puntata andata in onda ieri, le tre hanno superato davvero ogni limite. Alleandosi contro la comune nemica, hanno prima stabilito un complotto al fine di farle perdere posizioni in classifica e dopo, quando la ragazza ha giustamente risposto alla provocazione, sono arrivate ad aggredirla quasi fisicamente. Giorgia, addirittura, le si è piazzata di fronte quasi volesse aggredirla, dicendole: “Non fare la furba con me. Io vengo dalla strada. Non ti tocco perché altrimenti ti rovino. Ti lascio stesa sul pavimento senza nemmeno la possibilità di respirare”.
Le ragazze, è il caso di dirlo, hanno realmente esagerato e il loro atteggiamento merita una punizione davvero esemplare, al di là del presunto valore artistico di ognuna di loro. Fare pressioni su una compagna al fine di farla crollare psicologicamente non è un comportamento tollerabile e la redazione del programma, unita a Maria De Filippi, farebbe bene a prenderne atto.