Amici 10 anticipazioni: ospiti i Maroon Five
Nello speciale di Amici 10 in onda domani, sabato 13 novembre 2010, ci saranno molte cose da affrontare.
I ragazzi quest'anno sono abbastanza turbolenti e messi sotto pressione dai professori e dalle varie commissioni che ogni giorno giudicano il proprio lavoro. il risultato è che la classe si trasforma giorno dopo giorno, non ci sono più certezze per nessuno, neppure per chi è entrato subito nella scuola come titolare con voti altissimi.
Ci si è resi conto che il talent ora dà concrete occasioni di lavoro e quindi si cerca di puntare all'eccellenza e forse si esagera anche non considerando che il tutto è anche una trasmissione televisiva e questo fattore aggiuntivo accresce l'ansia e lo stress dei concorrenti.
Ma vediamo nel dettaglio com'è, ad oggi, la situazione: ci sono due cantanti, Giorgia e Gabriella che erano delle titolari ma sono state declassate allo status di aspiranti e ora dovranno sostenere un esame per provare a rientrare nella scuola e riconquistare il banco perso; ma anche per i ballerini la vita non è tranquilla, Vito (reo di non impegnarsi troppo) infatti dovrà sfidare il ballerino Massimo mentre Giulia Pauselli (per punizione della commissione interna in seguito alle parolacce dette a scuola) sfiderà Federica. E tutto questo dovrebbe essere oggetto dello speciale di domani.
In tutto questo ci sono dei cantanti che non sono molto a loro agio, Virginio infatti ha avuto uno scontro con Zerbi che lo sprona ad essere meno bravo tecnicamente e a comunicare più emozioni. Rudy Zerbi gli dice: "Devi tirare fuori gli attributi, quando canti crei una barriera emozionale e dovresti lasciar da parte la tecnica. Dai i pugni, picchia me se vuoi ma devi lasciarti andare". Virginio non l'ha presa molto bene infatti si sfoga con pugni e calci e lacrime.
Giorgia Urrico ha cambiato look e sotto la guida di Jurman sta ritrovando la serenità e la forza di reagire alla messa in discussione e alle insufficienze.
Amici continua ad essere un programma di successo, infatti la settimana scorsa è stato seguito da 3 milioni 961 mila telespettatori, con un nuovo record di share del 25,37%.
Domani Maria De Filippi ospiterà i Maroon 5, un gruppo musicale pop rock/funk rock statunitense costituito a Los Angeles nel 1997. A settembre è uscito il loro terzo album dal titolo Hands All Over ed è stato anticipato dal singolo Misery. Il secondo singolo estratto dal'album è Give a Little More ed è uscito il 17 agosto 2010.
Lazzaro Langellotti