Amici 10, anticipazioni 18 gennaio: fuori Virginio e doppia eliminazione
La squadra dei blu di Amici 10 ha già anticipato quali saranno le tattiche da adottare qualora a vincere dovessero essere proprio loro. Se Virginio Simonelli, fino a oggi, ha dovuto scontrarsi solo con le critiche del suo pigmalione Rudy Zerbi, adesso il rischio di uscire dalla scuola diventa più concreto. Se l’eliminazione di Antonio Mungari sembrava essere la mossa più prevedibile da parte della squadra avversaria, col daytime andato in onda oggi, il pubblico e gli stessi ragazzi saranno costretti a ricredersi.
Il cantautore, già celebre per la partecipazione al Festival di Sanremo qualche anno fa, risulta essere primo nella lista dei papabili all’uscita. Questa sera, Amici 10 sfiderà Ballarò e I perfetti innamorati ma non c’è dubbio che il pubblico più giovane non voglia perdersi la sfida a squadre tra gli allievi del talent show di Maria De Filippi. La gara, infatti, è ormai entrata nel vivo mentre settimana dopo settimana i giovani talenti dovranno dimostrare tutto il loro valore. Non a caso ad Annalisa Scarrone viene chiesto di piangere. Così facendo, la ragazza avrà la possibilità di catturare il pubblico in maniera, se possibile, più completa, ponendosi di diritto tra le possibili vincitrici del programma.
Le sorprese, però, non sono finite. Virginio, infatti, venuto a conoscenza della strategia pensata dalla squadra avversaria, ha chiesto agli autori e alla commissione di potersi autocandidare all’esclusione, qualora la sua squadra dovesse risultare perdente. In questo modo, certo dei voti della giuria esterna, potrebbe sperare di salvarsi, candidando qualcun altro all’uscita. Simonelli, però, rischia di sbagliare i suoi calcoli. Secondo le anticipazioni previste per la seconda puntata di Amici, infatti, gli autori avrebbero deciso ai fini di una doppia eliminazione. Il tentativo del ragazzo, dunque, potrebbe essere destinato a fallire miseramente.