7 Ottobre 2010
13:46

Amici 10, 6 ottobre: prime lezioni per Debora, Gabriella e Antonio

Nella puntata di Amici 10 andata in onda il 6 ottobre conosciamo meglio la ballerina Debora e i cantanti Antonio e Gabriella.
gabriella amici 10

Nel daytime di Amici 10 del 6 ottobre sono protagonisti la ballerina classica Debora e i cantanti Gabriella e Antonio.

La puntata ci mostra le ballerine titolari Debora, Giulia e Michelle mentre sono a lezione con Luciano Cannito; il coreografo dice a Debora di trovarla "estroversa nel modo di ballare ma timida nel privato". Ma la ballerina si definisce lunatica. Debora danza in sala prove e Cannito si complimenta con lei definendola "un angelo".

Debora Di Giovanni, è una ragazza di 20 anni, di Palermo, felice di essere ad Amici e spera che nella scuola possa diventare un’artista più versatile. Il suo obiettivo è, ovviamente, quello di meritare uno dei contratti di lavoro messi a disposizione dal programma. Dal punto di vista caratteriale, Debora sa di apparire altezzosa e snob ma in realtà non è così.

Continuano le lezioni, è la volta di sentire Gabriella che si esibisce in Vivimi di Laura Pausini, in saletta con Rudy Zerbi. Quest’ultimo è soddisfatto della scelta della canzone e dell'esibizione della cantante, ma lei è un pò titubante.

Gabriella ha 19 anni, è di Sassuolo e ha cantato per la prima volta a 5 anni in un matrimonio. La scuola non è stata mai il suo forte: 4 anni di medie e il primo anno di superiori ripetuto ben 3 volte.  Ovviamente non ne va fiera. Gabriella vive con sua madre e sua sorella e racconta, commuovendosi, delle difficoltà che la donna ha incontrato nel crescere lei e sua sorella.

Intanto, anche Vito e Andrea sono impegnati nelle prove di una delle esibizioni. Sono in sala con Carl Portal che ha affidato una complicata coreografia ai due ballerini ed è soddisfatto delle prove.

Il cantante Antonio Mungari, invece, prova Vieni da me de Le Vibrazioni, con Pino Perris. Antonio ha 18 anni, è di Crotone ed è fan di Zarrillo e Baglioni. Si definisce timido e ha un po’ timore del giudizio degli altri.

Gabriella Scalise lo invita a lasciarsi andare non solo nella vita ma anche nel canto, infatti durante l’esibizione di Città vuota di Mina, Antonio si trattiene proprio nei punti dove dovrebbe spingere di più.

La puntata termina con le prove di Ti vorrei, la sigla di Amici, scritta da Pierdavide Carone.

Lazzaro Langellotti

https://www.youtube.com/watch?v=P98YvKb_0gM&feature=related
Amici 10 titolari: Debora Di Giovanni, il video di presentazione
Amici 10 titolari: Debora Di Giovanni, il video di presentazione
Amici 10: Debora Di Giovanni e Vito Conversano innamorati e in crisi
Amici 10: Debora Di Giovanni e Vito Conversano innamorati e in crisi
Amici 10: Gabriella Culletta è di nuovo una titolare
Amici 10: Gabriella Culletta è di nuovo una titolare
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni