96 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“L’Amica Geniale 2”, le prime foto di Lila con in braccio il figlio Rino

Le riprese di “Storia del nuovo cognome”, secondo capitolo dei racconti di Elena Ferrante, sono in corso a Napoli in queste settimane. Da piazza dei Martiri, dove è stato ricreato il negozio dei Solara, ad altri luoghi di riferimento della città, Saverio Costanzo continua a lavorare alla realizzazione della serie coprodotta da Rai ed HBO. In questa seconda stagione vedremo Lila alle prese con la nascita di un bambino, Rino, concepito con Nino Sarratore. Sui social sono finiti i primi scatti di Gaia Girace con in braccio il piccolo Rinuccio.
A cura di Andrea Parrella
96 CONDIVISIONI
Immagine

I lavori per la seconda stagione de "L'Amica Geniale" proseguono in queste settimane estive, con le riprese del nuovo capitolo tratto dalla tetralogia di Elena Ferrante, "Storia del nuovo cognome". Negli ultimi giorni uno dei punti di maggiore attrazione di Napoli, piazza dei Martiri, è stata teatro delle scene ambientate all'interno del calzaturificio Solara, il negozio che nei libri della Ferrante viene aperto proprio al centro della città, per sfruttare i disegni e le idee di Lila, che ha dimostrato di avere grande intuito e fantasia nella creazione di nuovi modelli di scarpe in grado di sviluppare le competenze del padre. Molti i curiosi, tra autoctoni e turisti, attratti dalle riprese ‘a cielo aperto' della serie diretta da Saverio Costanzo.

Le prime foto del figlio di Lila

In queste ultime ore hanno iniziato a circolare sui social anche alcune foto che ritraggono Lila (Gaia Girace) con in braccio il bambino che interpreta il ruolo di Rinuccio, il bambino che nasce dalla sua relazione clandestina con Nino. Si tratta di uno degli snodi cruciali della narrazione, che creerà un'altra sfumatura del rapporto tra Lila e Lenù (Margherita Mazzucco), il cui amore per Sarratore è conclamato sin dal loro incontro ad Ischia. Come chi avrà letto i libri saprà, i rapporti tra Lila e Nino proseguiranno in maniera tutt'altro che idilliaca. Le foto dell'attrice protagonista della serie con in braccio il bambino stanno riscuotendo grande successo sui social network, grazie alle pagine fan de L'Amica Geniale che divulgano materiale del dietro le quinte.

L'Amica Geniale 2, quando va in onda

Sul periodo di messa in onda di "Storia del nuovo cognome", la serie co-prodotta da Rai, HBO, Wildside, TimVision e Fandango dovrebbe essere trasmessa il prossimo autunno, proprio come accadde per la prima stagione evento, grande successo televisivo dell'annata televisiva appena trascorsa.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views