5 Marzo 2017
15:35

Amedeo Goria: “Sono stato operato al cuore. La mia paura? Il calo di desiderio sessuale”

Il giornalista ha subito di recente un delicato intervento al cuore, come ha raccontato a Domenica Live. Nell’intervista non è mancato un momento di ironia, quando Goria ha rivelato di aver temuto un calo delle sue prestazioni intime.
A cura di Valeria Morini

Il primo ospite vip nella puntata di "Domenica Live" del 5 marzo è stato Amedeo Goria, noto giornalista televisivo Rai ed ex marito di Maria Teresa Ruta, che ha raccontato il difficile periodo vissuto negli ultimi tempi. Lo scorso gennaio, infatti, Goria ha subito un intervento al cuore. Tutto è andato per il meglio e oggi il conduttore 63enne sta bene, anche se dovrà prendere per il resto della sua vita diversi medicinali. L'operazione è stata lunga e delicata, come ha spiegato lui stesso.

Da tantissimi anni avevo il soffio al cuore, si dice che lo abbia il 5 per cento della popolazione. L'intervento è durato quattro ore, il mio cuore è stato fermato durante l'operazione.

Immancabile la sorpresa di Barbara D'Urso, che ha mostrato due video commoventi da parte di Guendalina, detta Guenda, e Gianamedeo, i due figli che Goria ha avuto da Maria Teresa Ruta, con cui è stato sposato dal 1987 al 1999 (con divorzio definitivo nel 2004). Guenda ha rievocato le paure e lo spavento vissuti in famiglia prima dell'operazione, ricordando inoltre la recente scomparsa del padre del giornalista.

Infine, per chiudere con il sorriso, l'intervista si è conclusa con una domanda piuttosto imbarazzante da parte della D'Urso: "Amedeo, ma è vero che la prima cosa che hai chiesto ai medici è stato se a causa dell'intervento sarebbe diminuito il desiderio sessuale?". Lui ha ammesso:

Sì, mi sono informato in proposito! Ho un po' esagerato in questo campo, ma il diritto alla sessualità è importante quanto il diritto alla privacy.

Michele Molteni, lo youtuber del fai di te è stato operato al cuore
Michele Molteni, lo youtuber del fai di te è stato operato al cuore
Come sta Guenda Goria, il video dall'ospedale e l'affetto di mamma Maria Teresa Ruta e papà Amedeo
Come sta Guenda Goria, il video dall'ospedale e l'affetto di mamma Maria Teresa Ruta e papà Amedeo
Guenda Goria ricoverata: operata d'urgenza per una gravidanza extrauterina
Guenda Goria ricoverata: operata d'urgenza per una gravidanza extrauterina
140.313 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni