Ambra Angiolini  grande protagonista della puntata odierna di "Domenica in". Nel salottino moderato da Mara Venier, l'attrice ex "Non è la Rai" racconta la sua vita professionale e la sua vita privata, ironizza sul suo percorso amoroso e si presenta come una donna finalmente risolta e libera da ogni perplessità. Un'attrice di grande spessore, non male il suo palmares e il suo curriculum per una che in fondo si è ritrovato a fare questo mestiere per caso, come ha rivelato a Mara Venier.

Il passato a Non è la Rai

Molti credono che Ambra Angiolini abbia rinnegato il suo passato come presentatrice di "Non è la Rai", ma l'attrice smentisce una volta e per tutte quella che è a tutti gli effetti una credenza popolare.

Sono orgogliosissima del mio passato, anche se spesso cercano di mettermi in bocca cose che non ho mai detto e che non penso. Io sono fiera di essere nata a Non è la Rai.

Il primo provino con Ferzan Ozpetek

Ambra Angiolini ha iniziato a fare l'attrice per un caso. Dopo aver preso parte a un casting per Ferzan Ozpetek, le fu chiesto un incontro con il regista ma i giorni passavano e l'incontro non avveniva. Venti giorni dopo, arrivò l'incontro. Il resto è storia. Con "Saturno Contro", Ambra Angiolini vince il David di Donatello come Miglior attrice non protagonista: "Ferzan mi ha regalato battute che sembrano scritte apposta per la mia vita", ha dichiarato.

La storia con Massimiliano Allegri

Con Massimiliano Allegri, Ambra Angiolini ha davvero una bella storia d'amore. L'allenatore, fresco vincitore di scudetto e di polemiche negli studi tv di Sky con Daniele Adani, gli ha dato un nuovo bilanciamento, un nuovo orientamento: "Un uomo che mi ha insegnato tanto". In una recente intervista a "Verissimo", l'attrice ha detto:

Lui è una persona che mi ha insegnato tanto. Ora credo di nuovo nell’amore e nel futuro. Mi insegna a stare tranquilla sul lavoro, a non fare sfuriate perché sono troppo passionale. Poi, sorride da Dio e sono due anni che rido.

E a Domenica In ha invece dichiarato: "Ci ho messo tanto a pensare di piacermi e non sento più l'esigenza sociale di essere moglie di qualcuno. Sennò siamo sempre ‘fidanzate di', ‘mogli di', ‘ex di qualcun altro'. Io amo un uomo e questo può bastare". 

Il rapporto con Francesco Renga

La storia con Francesco Renga è terminata nel 2015, dopo la nascita di due figli, Jolanda e Leonardo. I rapporti tra i due oggi sono sereni, come ha confermato la stessa attrice a "Verissimo", tempo fa.

Sono felice perché io e Francesco abbiamo vissuto solo quello che dovevamo vivere e abbiamo evitato il rischio che la rabbia comandasse sull’amore. Siamo sereni… gli voglio un bene infinito.