Ambra Angiolini in imbarazzo, non vuole parlare di Renga da Giletti
Ambra Angiolini è l'ospite di questa settimana a "L'Arena – I protagonisti", il segmento dedicato alle interviste "a tu per tu" condotto da Massimo Giletti. L'attrice fa il punto della situazione sull'amore, sui suoi effetti e sul suo percorso lavorativo. Il conduttore tocca con garbo la situazione della separazione da Francesco Renga, lei risponde rivelando il suo carattere da sempre distante dall'egoismo. Un esempio? L'attrice resta a Brescia, nonostante tutto, e lo fa per i suoi figli.
Resto a Brescia, ma per amore. Non devi essere egoista con la vita e con gli affetti. Come l'amore che riservo per i miei figli Jolanda e Leonardo, mi sento così.
Una curiosità che non tutti conoscono è che Ambra non reagisce bene ai provini, nonostante abbia dimostrato in diverse pellicole di avere grandi doti come attrice, su tutte "Saturno Contro".
Se faccio il provino per un film non lo prendo io ma lo prende l'altra, quella che viene prima o subito dopo di me. È l'effetto dell'esame, dover dimostrare di essere così brava sempre mi fa fare delle cose pessime.
"Stai dicendo tutto tu, Massimo"
Massimo Giletti parla di Francesco Renga, ma lo fa ancora una volta in maniera indiretta, parlando di "bugie culinarie": ‘Lui diceva che avevate due visioni differenti di cucina'. Ambra cerca di non andare nello specifico e, pur di evitare di parlare del suo rapporto con Francesco Renga e della separazione ufficializzata lo scorso novembre, ci va lontano e sta al gioco.
Stai dicendo tutto tu, Massimo, questo è un viaggio senza ritorno. Dove stai andando Massimo? Torna da me. Dico solo che io e Francesco avevano due differenti visioni di cucina, la sua era malsana.
A questo punto Massimo Giletti inscena un gioco in cui Ambra, attraverso una cuoca in collegamento, Alessandra Spisni de "La Prova del Cuoco", deve indovinare delle pietanze tipiche bresciane (e non). Allo stesso gioco aveva già partecipato Francesco Renga un mese fa, ma Ambra inizialmente non capisce e si sente in imbarazzo credendo che, in collegamento da Brescia, potesse esserci proprio il suo ex marito. L'attrice, in quegli istanti, non riesce a nascondere le sue difficoltà, si gira continuamente e cerca alle sue spalle, forse, il suo agente o il suo assistente. Di certo, questa è una di quelle interviste che Ambra non ricorderà con piacere.