10 Maggio 2017
16:48

Ambra Angiolini cambia idea su Riccardo Marcuzzo: “Mi ricorda me, ma avevo meno talento di lui”

Ambra Angiolini sembra aver cambiato idea su Riccardo Marcuzzo. Ha riconosciuto, infatti, che il cantante di ‘Amici 2017’ ha talento e ha confessato di rivedersi in lui. Eleonora Abbagnato ed Ermal Meta, invece, hanno sottolineato la stanchezza di Sebastian Melo Taveira.
A cura di Daniela Seclì

Amici 2017‘ si avvia con passo spedito verso la finale. Sono sempre di meno, gli allievi ancora in corsa per la vittoria. Cantanti e ballerini in gara, sono pronti a giocarsela fino alla fine.

Per la squadra bianca, capitanata da Emma, sono ancora in gara Mike Bird e Sebastian Melo Taveira. Thomas Bocchimpani verrà eliminato nel corso dell'ottava puntata. Nella squadra blu di Elisa, invece, possono ancora sperare di vincere Federica Carta, Riccardo Marcuzzo e Andreas Muller.

Nel corso della fascia quotidiana trasmessa da Real Time mercoledì 10 maggio, sono stati diffusi i pareri dei giudici sugli allievi della squadra blu. Ambra Angiolini – che in passato aveva criticato Riccardo Marcuzzo – sembra aver cambiato idea sul cantante:

"Riccardo ha fatto le sue cose, ha un'empatia immediata, è un talento e caratterialmente sta migliorando. Io sono stata molto Riccardo, mi dispiace che non mi comprenda. E avevo meno talento di lui. Federica si muove bene, ha trovato un'armonia con il corpo e sa cantare. Andreas è stato bravo, mi ha emozionato nel pezzo della Nannini, deve stare attento alle sue energie".

Eleonora Abbagnato ed Ermal Meta: "Sebastian è stanco, affaticato"

Eleonora Abbagnato, invece, ha ribadito di aver visto Sebastian stanco:

 "Ho visto Sebastian stanco, spero che si riprenda presto. Andreas era sicuro, pulito, tecnicamente perfetto anche in uno stile non suo. Federica mi trasporta, mi emoziona, mi è piaciuta anche in uno stile più aggressivo. Riccardo? In estate canterò le sue canzoni, avrà una strada molto lunga".

Anche Ermal Meta è apparso d'accordo sulla stanchezza, decisamente comprensibile, di Sebastian:

"Sebastian un po' affaticato, ho preferito Andreas che è determinato. Federica canta molto bene, a volte è sempre uguale. Riccardo ha un'anima fragile che a volte difende in modo sbagliato, quando si lascia andare lo scattino c'è".

Daniele Liotti, infine, ha concluso: "Andreas sta colmando i gap e dal punto di vista espressivo sta diventando più bravo di un attore. Federica sta prendendo il palco con le sue emozioni, ora ha una continuità durante il pezzo. Riccardo è molto creativo, genuino, schietto, arriva al suo pubblico".

Amici 2017, Ambra a Riccardo Marcuzzo:
Amici 2017, Ambra a Riccardo Marcuzzo: "È un personaggio pop ma è difficile andare oltre"
Riccardo Marcuzzo e il successo dopo 'Amici':
Riccardo Marcuzzo e il successo dopo 'Amici': "Se ci penso mi commuovo, rifarei tutto"
La lite tra Riccardo e Mike Bird di “Amici”, Marcuzzo accusa il collega di barare
La lite tra Riccardo e Mike Bird di “Amici”, Marcuzzo accusa il collega di barare
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni