Amber, 10 anni di origini indiane, conquista Italia’s Got Talent con Bollywood e Jackson
In questa nuova puntata di Italia's Got Talent, il talent show targato Sky, è Bollywood a conquistare i 4 giudici Claudio Bisio, Frank Matano, Nina Zilli e Luciana Littizzetto che dopo un inizio dubbioso non ce l'hanno fatta a non arrendendersi ad Amber Dutta, una bambina di 10 anni di origini indiane, che dopo un ballo in vasca, si è esibita mescolando il proprio Paese d'origine e Michael Jackson. Sì, esattamente così ed è anche questa capacità di commistione che ha reso Italia's Got Talent un vero e proprio fenomeno di queste ultime settimane al punto da costringere la rete a mandarlo anche in chiaro su Cielo. Il talent, infatti, ha fatto il botto di spettatori nelle prime settimane, grazie sicuramente a un parterre di giovani ben assortito, oltre a una selezione perfetta dei talenti da mandare in onda.
E così anche di Amber si parlerà. Milanese con padre indiano – che pure ha conquistato Twitter – ha cominciato la performance con Bisio che non ha lesinato ironia per la bambina. Un'ironia che qualcuno, a dire la verità, non ha apprezzato tantissimo. Ma in breve la bambina si è presa la scena e ha fatto scatenare giudici e pubblico. Vestita con abiti tradizionali, proprio come se fosse uscita da un film bollywoodiano, appunto, la bambina ha ballato, a mo di danza del ventre, un pezzo dalle tipiche sonorità indiane – la Moonwalk Bollywood Dance – che in breve, però, si è trasformato in "You Are Not Alone", un pezzo di Michael Jackson.
Alla fine la bambina si è beccata una vera e propria standing ovation che ha portato a 4 sì: "Bollywood vince dieci a uno" ha commentato Bisio, mentre la Littizzetto ha detto: "Non conosciamo ancora questa danza, questa cavalletta che si scuote". Oltre all'apprezzamento dei giudici, però, la bimba è stata in grado di far ballare anche la crew nel dietro le quinte.