12 CONDIVISIONI

“Amazzonia Selvaggia”, su NatGeo Wild uno speciale sul polmone del mondo che sta bruciando

National Geographic Wild manda in onda lo speciale “Amazzonia Selvaggia”, per far conoscere meglio il più grande serbatoio di biodiversità del Pianeta e per scoprire nel dettaglio la flora e la fauna che la Terra sta perdendo. Due episodi che tratteranno il fenomeno illegale della deforestazione e degli incendi appiccati dai contandini per sottrarre zone della foresta per farne campi coltivabili.
12 CONDIVISIONI
Immagine

"Amazzonia Selvaggia" è il titolo dello speciale in onda su National Geographic Wild il 25 agosto a partire dalle 20 sul canale 409 di Sky. In queste ore, al ritmo di 3 campi aa calcio al minuto, la foresta pluviale sta bruciando e con essa il polmone del mondo. Rischiamo di perdere il 20% della produzione di ossigeno del pianeta e il 10% della biodiversità mondiale. Un danno irreparabile per l'umanità che sta avvenendo con la complicità criminale del mondo politico.

Il documentario su NatGeo Wild

Ecco perché National Geographic Wild manda in onda lo speciale "Amazzonia Selvaggia", per far conoscere meglio il più grande serbatoio di biodiversità del Pianeta e per scoprire nel dettaglio la flora e la fauna che la Terra sta perdendo. Il bacino pluviale è stato devastato dalla deforestazione mandando in frantumi l'equilibrio tra piante, animali e le creature che abitano il pilastro ambientale della nostra Terra. All'interno dello speciale, un focus sulle creature dell'Amazzonia e il ruolo fondamentale che ricopre nell'arginare il fenomeno del riscaldamento globale. Senza l'Amazzonia, si rischia di perdere il 20% delle risorse acqua del mondo.

La deforestazione

I due episodi tratteranno anche il fenomeno illegale della deforestazione che, grazie ai queimadas, gli incendi che vengono appiccati dai contadini per poter fare della foresta campi coltivabili, stanno procurando danni ambientali senza precedenti. L'incendio in Amazzonia è ormai una emergenza internazionale, è necessaria la sensibilizzazione da ogni parte del mondo. NatGeo Wild prova con lo speciale, nel suo piccolo, a rendere qualcosa che si avvicina al servizio pubblico, per adesso preso dal racconto delle giornate politiche del nostro Paese. Ma, come ha ricordato anche il Presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron, a fuoco sta andando "la nostra casa".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views