27 Maggio 2021
16:27

Amazon Prime Video, le novità italiane: film, serie e show. Tra i volti Achille Lauro e Favino

Tutte i titoli emersi al Prime Video Presents Italia 2021, con i prodotti originali Amazon di produzione italiana che vedremo dall’autunno 2021 al 2023. Tra le altre cose, il film Anni da cane con Aurora Giovinazzo, il docufilm su Benjamin Mascolo e Dinner Club con Cracco e tanti vip, da Pierfrancesco Favino a Fabio De Luigi. E ancora, tante serie con Fabrizio Bentivoglio, Kim Rossi Stuart e Adriano Giannini tra i protagonisti. Achille Lauro sarà presente in ben tre progetti.
A cura di Valeria Morini

La produzione italiana originale di Amazon Prime Video cresce esponenzialmente con nuovi titoli che la piattaforma ha annunciato ufficialmente all'evento Prime Video Presents Italia 2021. Ci sono nuove serie italiane, il primo film e diversi programmi che accolgono volti celebri dello spettacolo italiano, come Achille Lauro, Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Fabrizio Bentivoglio, Benji. Nella quasi totalità di tratta di prodotti che saranno resi disponibili non solo in Italia ma in oltre 240 Paesi e territori nel mondo.

Il film Anni da cane

Aurora Giovinazzo (che vedremo anche in Freaks Out al cinema) è la protagonista del primo film Amazon Original italiano: Anni da cane la vede nei panni di Stella, un'adolescente impacciata che in seguito a un incidente in auto si convince che i suoi anni vadano contati come quelli dei cani e di essere ormai anziana, per cui stile l'elenco delle cose da fare prima di morire. Ma l’incontro casuale con Matteo, un coetaneo timido e introverso, stravolgerà totalmente la sua prospettiva. Nel cast, Isabella Mottinelli, Federico Cesari, Luca Vannuccini e Sabrina Impacciatore, e con una performance cameo di Achille Lauro. Dirige Fabio Mollo. Disponibile nell'autunno 2021.

Le serie

Questo l'elenco delle novità per quanto riguarda le serie di fiction. Ecco cosa vedremo su Amazon nel 2022-23, con

Bang Bang Baby

Con Arianna Becheroni, Adriano Giannini, Lucia Mascino e Dora Romano. La serie creata da Andrea Di Stefano si ambienta nella Milano di fine anni '80 e racconta la storia di una timida adolescente che entra in un'organizzazione criminale per conquistare l’amore del padre.  Disponibile nel 2022.

The Bad Guy

Tra thriller e commedia nera, The Bad Guy è incentrata sul personaggio di Nino Scotellaro, pubblico ministero siciliano che lotta da sempre contro la criminalità organizzata ma improvvisamente viene accusato di essere a sua volta un mafioso. Una volta condannato, elabora la sua vendetta. Disponibile nel 2022.

Prisma

Marco e Andrea sono due gemelli di estrema somiglianza che sfidano le norme di genere. La serie è creata da Ludovico Bessegato e Alice Urciuolo, i nomi già dietro il grande successo di SKAM Italia: Prisma promette di essere il nuovo prodotto per il pubblico young adult. Con Achille Lauro che scriverà un pezzo per la colonna sonora e farà un cameo. Disponibile nel 2022.

Monterossi

Thriller investigativo in sei episodi con toni da comedy, la serie è tratta dai romanzi gialli di Alessandro Robecchi Questa non è una canzone d’amore e Di rabbia e di vento (editi da Sellerio). Il protagonista è Carlo Monterossi, un autore televisivo d50enne che, stanco del trash, decide di lasciare la tv, e si trova coinvolto in una serie di crimini. Lui è il grande Fabrizio Bentivoglio, affiancato da un grande cast che comprende Donatella Finocchiaro, Tommaso Ragno e Martina Sammarco. Disponibile nel 2022.

Everybody Loves Diamonds

Kim Rossi Stuart è il protagonista, nei panni di Leonardo Notarbartolo, di questa serie ispirata al “Colpo di Anversa” del 2003, il più grande furto di diamanti al mondo (contro l’Antwerp Diamond Centre). Everybody Loves Diamonds è diretta da Gianluca Maria Tavarelli. Disponibile nel 2023. 

Programmi e docufilm

Veniamo infine ai prodotti non fiction, anch'essi con nomi importantissimi della scena italiana.

Dinner Club

Questo programma culinario con protagonista lo chef Carlo Cracco ha un cast notevole che oltre alle già note Sabrina Ferilli e Luciana Littizzetto comprende anche Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea. I vip  attraverseranno l’Italia con Cracco alla ricerca delle eccellenze della proposta gastronomica italiana, in luoghi meravigliosi, e saranno protagonisti di sei cene tra momenti divertenti e  racconti di viaggio. Disponibile nell'autunno 2021.

Achille Lauro in Celebrity Hunted – Caccia all’uomo 2

È inoltre stato annunciato che Achille Lauro sarà uno dei partecipanti nella seconda stagione di Celebrity Hunted – Caccia all’uomo, il reality che prevede un gruppo di personaggi famosi costretti e girare l'Italia e letteralmente "braccati" da un team di professionisti del settore investigativo organizzati. Lauro si impone dunque come volto Amazon, considerato anche le partecipazioni a Prisma e ad Anni da cane.

Ben: Respira

Si tratta di un docufilm che racconta la vita e la carriera di Benjamin Mascolo, conosciuto anche come Benji. Si parte dal periodo buio in cui finì in terapia intensiva a causa di una malattia (che lo spinse a cambiare vita) e si percorrono i suoi sogni e il suo lavoro, dall’Italia a Los Angeles e New York. Hanno un ruolo fondamentale amicizia, famiglia e amore (Benji è prossimo alle nozze con l'americana Bella Thorne). Questo prodotto sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia.

Achille Lauro firma un contratto di due anni con Amazon: ecco dove lo vedremo
Achille Lauro firma un contratto di due anni con Amazon: ecco dove lo vedremo
Le ultime uscite su Amazon Prime Video, tutte le novità di settembre 2021
Le ultime uscite su Amazon Prime Video, tutte le novità di settembre 2021
Anni da cane, Federico Cesari di Skam e Achille Lauro nel primo film Amazon in Italia
Anni da cane, Federico Cesari di Skam e Achille Lauro nel primo film Amazon in Italia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni