Quale compro
2 Maggio 2019
10:38

Amazon Prime Video, le novità di maggio 2019 per film e serie tv

L’arrivo su Amazon della miniserie Good Omens, il ritorno di Fleabag e la terza stagione di Sneaky Pete, ma anche nuovi titoli nel catalogo dedicato ai film e ai documentari: ecco le novità di maggio da guardare su Amazon Prime Video, la piattaforma on demand di Amazon compresa nell’abbonamento Prime.
A cura di Quale Compro Team
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Quale compro

Grandi ritorni, nuove serie tv e il catalogo di film che si arricchisce con titoli action e pellicole cult: tra le novità di Maggio 2019 su Amazon Prime Video ce n'è davvero per tutti i gusti.

Tra serie e film Prime Original e titoli acquistati dalle case di produzione americane, britanniche e anche italiane, Amazon Prime Video è una realtà affermata tra le piattaforme di streaming on demand per serie TV, film e documentari.

Ed è anche il servizio di streaming più conveniente sul mercato: Amazon Prime Video è compreso nell'abbonamento ad Amazon Prime, che a sua volta comprende spedizioni gratuite e rapide su moltissimi prodotti e l'abbonamento a Prime Music e a Prime Reading.

Se non sei abbonato Prime ma sei curioso di scoprire come funziona Amazon Prime Video, puoi provarlo gratuitamente per 30 giorni e rimandare al mese prossimo la decisione di abbonarti oppure no.

Amazon Prime Video, le novità di maggio per le serie TV

Per il mese di maggio ci sono alcune novità riguardanti le serie Prime Original, ovvero quelle prodotte proprio da Amazon.

Il ritorno di Sneaky Pete, la seconda stagione di Fleabag e una nuova serie in arrivo: ecco le novità per le serie TV a maggio su Prime Video.

Sneaky Pete, terza stagione

La aspettavamo da un po', e finalmente il 10 maggio arriverà su Amazon Prime Video la terza stagione di Sneaky Pete.

Per chi non l'ha mai vista, la trama prende le mosse da una situazione abbastanza pirandelliana, ovvero la creazione di una nuova identità per il protagonista. Marius Josipovic, il personaggio principale, è infatti un imbroglione che, per sfuggire ai creditori dopo l'uscita dal carcere, ruba l'identità al suo ex compagno di cella.

Ma nessuna identità è priva di problemi, e la nuova famiglia acquisita del protagonista sa essere anche peggiore di un branco di creditori. Per ingannare l'attesa fino al 10 maggio si può fare una scorpacciata delle stagioni precedenti, composte rispettivamente da 10 episodi della durata di circa 50 minuti.

Guarda la terza stagione di Sneaky Pete gratis su Amazon Prime Video

Fleabag, seconda stagione

Gli appassionati del dramedy al femminile non potranno non amare Fleabag, la serie britannica scritta e interpretata da Phoebe Waller Bridge. Si tratta di un adattamento dello spettacolo che l'attrice e commediografa aveva presentato al Fringe Festival di Edinburgo, diventato poi il format per una serie televisiva co-prodotta da Amazon insieme a BBC Tree.

La serie è tutta incentrata sulla protagonista Fleabag e sulla sua vita di trentatreenne single a Londra: cresciuta in una famiglia disfunzionale, Fleabag ha aperto un bar con la sua migliore amica ora defunta e deve affrontare le difficoltà economiche, emotive e sentimentali di una vita precaria che somiglia tanto a quella di molti di noi.

La seconda stagione è in arrivo il 10 maggio: intanto potete recuperare la prima stagione, visto che sono solo 6 episodi lunghi meno di mezz'ora.

Guarda la seconda stagione di Fleabag gratis su Amazon Prime Video

Good Omens, prima stagione

La aspettavano in moltissimi, e finalmente è arrivata: stiamo parlando di Good Omens, la miniserie televisiva ispirata al romanzo Buona Apocalisse a tutti! di Terry Pratchett e Neil Gaiman. La prima – e unica – stagione della miniserie sarà pubblicata su Amazon Prime Video il 31 maggio, e ci sono molti buoni motivi per vederlo.

Innanzitutto la presenza di Neil Gaiman anche nella produzione della miniserie, poi la partecipazione di Michael Sheen, David Tennant, Benedict Cumberbatch e Jon Hamm, il Don Draper di Mad Men. Infine la trama: un angelo e un diavolo vivono da anni insieme sulla Terra, hanno fatto l'abitudine agli usi e costumi del pianeta, ma dovranno evitare l'Armageddon se vogliono che la loro vita resti così com'è.

Guarda Good Omens gratis su Amazon Prime Video

Amazon Prime Video, i film del catalogo di Maggio

Dopo aver visto le novità del catalogo Prime Video per quanto riguarda le serie tv, passiamo ai film disponibili a partire da maggio sulla piattaforma on demand di Amazon: un grande cult come La Passione di Cristo, il thriller parigino Bastille Day e il film di fantascienza Kill Switch – La guerra dei mondi.

La passione di Cristo

Arriva su Prime Video un film diventato cult in pochissimo tempo: La passione di Cristo, uscito nel 2004, è scritto e diretto da Mel Gibson e ha guadagnato 3 candidature agli Oscar dell'anno successivo.

Il film è stato interamente girato in Italia e racconta le ultime ore di Cristo armonizzando il testodei Vangeli; ci sono moltissimi aneddoti sulle fasi di registrazione delle scene del film, tra cui anche la conversione al cristianesimo sul set di Pietro Sarubbi, che nel film interpreta Barabba.

La forte truculenza e la violenza efferata hanno letteralmente spaccato la critica nel giudizio di questo film; voi da che parte state? Non vi resta che guardarlo.

Guarda La Passione di Cristo gratis su Amazon Prime Video

Bastille Day – il colpo del secolo

Uscito nel 2016 negli Stati Uniti, Bastille Day – Il colpo del secolo è un action movie ambientato a Parigi durante l'anniversario della presa della Bastiglia.

Sean Briar è un agente della CIA, mentre Michael Mason è un abile ladro: i due si incontrano a Parigi durante una serie di attentati terroristici, che però sono esclusivamente volti a distrarre la popolazione: c'è una squadra di agenti corrotti che sta per svaligiare la Banca di Francia.

Tra inseguimenti, sparatorie e colpi di scena, siamo certi che Bastille Day vi terrà incollati allo schermo, e vi piacerà da matti.

Guarda Bastille Day – Il colpo del secolo gratis su Amazon Prime Video

Kill Switch

Il film di esordio di Tim Smit arriva su Amazon Prime Video: Kill Switch – la guerra dei mondi è un film di fantascienza distopico ambientato in un futuro non così lontano.

Una società energetica sta conducendo degli esperimenti scientifici, ma qualcosa va storto: il protagonista Will Porter, pilota e fisico della NASA, è costretto a fuggire da droni e soldati attraversando un mondo che rischia l'implosione.

In gioco c'è la salvezza del mondo così come lo conosciamo, ma anche degli affetti e della famiglia: Kill Switch non è piaciuto molto alla critica, ma chissà, magari a voi piacerà da matti e sono gli altri a non averci capito niente.

Guarda Kill Switch gratis su Amazon Prime Video

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
Regali di Natale su eBay: fino al 60% di sconto su smartphone e smartwatch
Regali di Natale su eBay: fino al 60% di sconto su smartphone e smartwatch
20 Giochi da fare a Natale per divertirsi insieme
20 Giochi da fare a Natale per divertirsi insieme
I 21 migliori regali di Natale per una coppia di amici conviventi
I 21 migliori regali di Natale per una coppia di amici conviventi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni