Amazon Prime Video è la piattaforma di streaming per film, documentari e serie TV di proprietà di Amazon: il colosso mondiale dell'e-commerce ha sviluppato il suo portale per competere con altri importanti player, come ad esempio Netflix e Tim Vision, e allo stesso tempo ampliare l'offerta disponibile con l'abbonamento a Prime.

Avere Amazon Prime Video è molto semplice: basta infatti possedere un abbonamento ad Amazon Prime, che comprende la spedizione gratuita su milioni di prodotti, la consegna in un giorno, offerte dedicate e un abbonamento a Prime Music e Prime Reading.

Ma perchè scegliere di provare Amazon Prime Video? Ecco 5 buoni motivi per cui vale la pena dare una possibilità al servizio di streaming di Amazon.

1. L'unico con la prova gratuita

A differenza di Netflix, che ha eliminato il mese di prova gratuita, su Amazon è ancora possibile provare il servizio Prime Video senza impegno, scegliendo dopo 30 giorni se sottoscrivere un abbonamento oppure no.

Questo rappresenta un grande vantaggio per chi è curioso ma non sa se abbonarsi al servizio: c'è comunque da dire che la sottoscrizione ad Amazon Prime Video consiste nell'abbonamento a Prime. Per 36€ annui, quindi, potrai usufruire della consegna gratuita, della spedizione rapida, di Prime Music e di Prime Reading, oltre ovviamente a poter guardare moltissime serie tv e film sulla piattaforma Prime Video.

2. Download dei tuoi programmi preferiti

Quando siamo al PC non ci preoccupiamo troppo di quanti dati consumiamo, cosa che invece diventa importante quando utilizziamo lo smartphone. Amazon Prime Video è disponibile ovviamente dal pc, ma è possibile guardare film e serie tv anche su smartphone e tablet grazie all'applicazione dedicata.

Su questi device, e per alcuni contenuti, è possibile anche effettuare il download degli episodi di una serie oppure di un intero film. Sarà quindi più facile, e meno dispendioso in termini di dati Internet, guardare i tuoi programmi preferiti anche fuori casa, e soprattutto senza consumare dati.

3. L'esordio in tv di Julia Roberts

Tra le serie TV originali prodotte da Amazon per Prime Video, la più interessante è sicuramente Homecoming: la trama si focalizza sul personaggio di Heidi, counselor che aiutava i veterani di guerra a reinserirsi nella società una volta tornati dalle loro missioni, ma che a un certo punto lascia il lavoro e torna a vivere con la madre. È proprio in questo momento che un membro del Dipartimento della Difesa va alla sua ricerca per delle spiegazioni.

Oltre alla trama avvincente e al giusto bilanciamento tra sceneggiatura e fotografia, Homecoming va guardata anche perchè si tratta dell'esordio assoluto di Julia Roberts, che interpreta i panni di Heidi, per il piccolo (e piccolissimo) schermo: l'attrice hollywoodiana non ha perso il suo fascino in questi anni, e sicuramente l'opportunità di guardarla in una produzione seriale è davvero preziosa e vale da sola il costo dell'abbonamento.

4. I grandi classici del cinema

Chi è appassionato di cinematografia sa bene che le novità che affollano le sale spesso non reggono il confronto con i film cult, quelli che hanno creato e rivoluzionato il modo di fare cinema e i generi cinematografici.

Su Amazon Prime Video, oltre chiaramente alle nuove uscite e ai film più contemporanei, è disponibile un poderoso archivio di grandi classici: da Il Padrino a Ritorno al Futuro, passando per Indiana Jones, Fuoco cammina con me, Non è un paese per vecchi, Gran Torino. Non male, no?

5. Il nuovo film di Rihanna

Rihanna è sempre una buona ragione per provare qualcosa, ma nel caso di Amazon Prime Video lo è ancora di più: dopo una prima visione al Coachella la scorsa settimana, "Guava Island" è adesso disponibile su Amazon Prime Video.

Il film, che dura poco meno di un'ora e ha come protagonisti Rihanna e Donald Glover, meglio conosciuto come Childish Gambino. Si tratta di un "tropical thriller" interamente girato a Cuba in gran segreto, che ha come tema centrale la musica e vede per la prima volta Rihanna nelle vesti di attrice. Non vorrete mica perdervela?

Le selezioni di prodotti o servizi contenute in questo articolo sono affidabili e indipendenti. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.