Dopo tanta attesa, Amazon Prime Video Channels è arrivato anche in Italia.

Si tratta di un servizio aggiuntivo per gli abbonati ad Amazon Prime Video, che consente di accedere a canali specifici, dedicati a sport, streaming, cinema, documentari e musica.  Ampliando il proprio abbonamento, sarà possibile accedere a contenuti on-demand esclusivi, accessibili dallo stesso account Prime Video, da pc, tv, tablet o smartphone, tramite piattaforma o applicazionec.

É possibile scegliere di sottoscrivere l'abbonamento ad uno solo dei canali aggiuntivi o a più di uno, a seconda del gusto personale.

Vediamo nel dettaglio come funziona Amazon Prime Video Channels, come fare per iscriversi e quali sono i canali tra cui poter scegliere.

Amazon Prime Video Channels: che cos'è e come funziona

Amazon Prime Video Channels è un servizio aggiuntivo dedicato a chi possibile un account su Amazon Prime Video, la piattaforma che consente di vedere film, serie tv e documentari in alta qualità.

In base alle proprie preferenze, è possibile selezionare uno o più canali tra quelli a disposizione. Ogni canale ha un costo diverso, a partire da una base di 2,99 euro, che si aggiunge al costo dell'abbonamento di Amazon Prime Video.

Dal momento che attivate l'abbonamento, avrete diritto, per ciascun canale selezionato, ad un mese di prova gratuita che può essere disdetto in qualsiasi momento senza alcun costo.

Inoltre, se uno o più amici attivano a Amazon Prime Video o Amazon Prime Video Channels tramite vostro suggerimento, avrete diritto ad un bonus di cui usufruire per pagare il vostro abbonamento, nel caso in cui la prova gratuita abbia soddisfatto le vostre aspettative.

L'abbonamento al servizio può essere disdetto in qualsiasi momento.

Attivare Amazon Prime Channels è molto semplice: per prima cosa, dovete effettuare l'accesso al account Prime Video. Se non ne avete uno, potete attivarlo accedendo al servizio da Amazon.

Una volta effettuato l'accesso a Prime Video, aprite il menù a tendina ed entrate nella sezione "Canali", dove troverete il catalogo completo dei canali a cui potete abbonarvi.

Amazon Prime Video Channels: a quali canali si può accedere

Quali sono i canali aggiuntivi offerti dal servizio Amazon Prime Video Channels? Diamo un'occhiata.

Infinity Selection offre una ricca selezione di film nazionali e internazionali che hanno fatto la storia del cinema. Il costo dell'abbonamento è di 6,99 euro al mese.

STARZPLAY, per 4,99 euro al mese, mette a disposizione una vasta gamma di serie tv e alcuni film particolarmente richiesti dal grande pubblico.

Noggin è un canale dedicato interamente ai bambini, per imparare divertendosi e per essere intrattenuti con i cartoni e i film animati più belli del momento. Potete accedervi a 3,99 euro mensili.

Juventus TV raccoglie tutti i video, le partite, le interviste e i contenuti riguardanti la squadra bianconera. Anche per questo canale, il costo dell'abbonamento è di 3,99 euro al mese.

Mubi e Raro Video sono canali pensati per gli amanti del cinema d'autore e gli amanti delle pellicole in bianco e nero. Il primo canale ha un costo di 9,99 euro al mese, il secondo di 3,99 euro al mese.

Midnight Factory e Full Moon Tv sono le sezioni spettrali realizzate per tutti coloro che sono appassionati del cinema horror, della suspance e dell'adrenalina. Potete attivare l'abbonamento rispettivamente a 4,99 euro e 3,99 euro al mese.

Shorts tv raccoglie tutti i cortometraggi più belli realizzati in Italia e all'estero, a 3,99 euro al mese.

Qelloconcerts e Mezzo sono canali dedicati alla musica. Il primo raccoglie i concerti più belli ed emozionanti a 4,99 euro al mese, il secondo si occupa esclusivamente di musica classica a 2,99 euro al mese.