È ufficiale. Amazon ha annunciato una serie ispirata al film con Tom Hanks, Geena Davis, Lori Petty e Madonna del 1992 Ragazze Vincenti, titolo originale A League of their own. A produrre la serie sarà Sony Pictures Television, creatori Abbi Jacobson – che farà anche parte del cast – e Will Graham. In un comunicato congiunto hanno fatto sapere che l'intenzione è quella di partire dall'atmosfera dell'amatissimo film diretto da Penny Marshall, rendendolo fruibile al pubblico di oggi e allargando la lente a temi attuali come la sessualità e la discriminazione razziale.

La trama di Ragazze vincenti

Il film Ragazze vincenti era ispirato alla storia vera di un campionato di baseball che si tenne nel 1943 in America e in cui le donne presero il posto dei giocatori, impegnati nella Seconda Guerra Mondiale. La trama segue le vicende di Dottie e Kit, due sorelle che inizieranno questa esperienza insieme, ma finiranno con il giocare in squadre avversarie. Jacobson e Graham hanno spiegato:

"28 anni fa, Penny Marshall ci ha racconto la storia di donne che giocavano a baseball da professioniste e che fino a quel momento erano state sottovalutate. Siamo cresciute con l'ossessione di quel film, come chiunque altro. Tre anni fa, abbiamo contattato Sony con l'idea di raccontare una nuova serie di queste storie. Siamo entusiasti di portare in vita questi personaggi. Ci sono voluti grinta, fuoco, un'immaginazione selvaggia e senso dell'umorismo a queste giocatrici per realizzare i loro sogni. Speriamo di offrire agli spettatori una storia che abbia tutte queste qualità".

Ragazze vincenti rielaborato per le nuove generazioni

Vernon Sanders di Amazon Studios ha dipinto l'atmosfera che la serie tenterà di ricreare. L'obiettivo è fare assaporare alle nuove generazioni, quella storia avvincente e carica di messaggi fondamentali: "Non si piange nel baseball e neanche a Prime Video. Will e Abbi hanno preso un film classico, immaginandolo per una nuova generazione con nuovi personaggi e la loro moderna visione di una storia senza tempo di grandi sogni, amicizia, amore e, ovviamente, baseball. Siamo entusiasti di collaborare con Sony per portare questa emozionante ed entusiasmante nuova serie ai clienti Prime Video di tutto il mondo".

Il cast della serie Amazon basata su Ragazze vincenti

Nel cast della serie ci saranno Abbi Jacobson, Chanté Adams, D'Arcy Carden, Gbemisola Ikumelo, Kelly McCormack, Roberta Colindrez, Priscilla Delgado, Molly Ephraim, Kate Berlant, Melanie Field. A dirigere la serie sarà Jamie Babbit.