27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amadeus tuttofare, condurrà il Capodanno di Rai1 per il terzo anno consecutivo

Il conduttore di Rai1 è oramai ovunque, dal pomeriggio alla prima serata, oltre ad essere tra i papabili conduttori del prossimo Sanremo. Nel frattempo il direttore di Rai1 ha confermato che sarà per il terzo anno consecutivo alla conduzione de L’Anno che Verrà.
A cura di Andrea Parrella
27 CONDIVISIONI
Immagine

La carriera di Amadeus è sempre più legata alla Rai. Il conduttore, in tv ogni giorno con Reazione a Catena e nella stagione autunno-inverno con I Soliti Ignoti, dopo una parentesi di alcuni anni in cui non è stato più un volto centrale dei palinsesti del servizio pubblico, oggi è di fatto il più stacanovista tra i rappresentanti della Rai. Programmi al pomeriggio, programmi nell'access, programmi in prima serata. E anche la conduzione del Capodanno, che gli è stata confermata anche per la notte in cui diremo addio al 2017 e saluteremo il 2018.

Il conduttore è stato confermato per il terzo anno consecutivo alla guida del programma che per molti anni è stato affidato a Carlo Conti, la cui carriera è stata, in effetti, segnata da un incedere molto simile a quello di Amadeus quanto a tipologia di programmi e quantità di ore settimanali passate davanti al piccolo schermo. Questa analogia non è casuale, visto che Amadeus è proprio uno di quei volti indiziati a condurre la prossima edizione del Festival di Sanremo dopo l'addio di Carlo Conti, simbolo di tre edizioni di immenso successo di pubblico. Ipotesi sanremesi a parte, a dare la notizia della conferma di Amadeus a L'Anno che Verrà è stato il direttore di Rai1 Andrea Fabiano, che nel confermare il conduttore in un'intervista a TvBlog, ha rassicurato anche sulla location, la Basilicata, il cui contratto con la Rai è valido ancora per due anni.

La bestemmia in diretta a L'Anno che Verrà

L'esperienza con L'Anno che Verrà non era iniziata benissimo per Amadeus, visto che quell'edizione era stata segnata dal celebre, e anche clamoroso visti gli effetti, caso di bestemmia comparsa in diretta tra gli sms inviati dal pubblico da casa. Una vicenda che si era protratta per giorni, con indagini dell'azienda sui responsabili del mancato controllo e persino l'outing da parte del colpevole, un ragazzo di Taranto che si disse fiero di aver fatto quello che aveva fatto, pur scusandosi.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views