17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amadeus supera se stesso, grandi ascolti per lo speciale dei Soliti Ignoti dell’Epifania

Grande risultato per lo speciale Lotteria Italia de I Soliti Ignoti. Il programma condotto da Amadeus, eccezionalmente in prima serata, domina la prima serata del 6 gennaio e supera il risultato ottenuto nell’analoga serata dello scorso anno, tenendo a debita distanza la concorrenza. Ottimo il risultato di Rai2 con il film “Cenerentola”, sotto il tetto dei 2 milioni di telespettatori “Jurassic World” su Canale5.
A cura di Andrea Parrella
17 CONDIVISIONI
Immagine

Gli ascolti continuano a premiare le reti Rai anche in questi primi giorni dell'anno. Dopo lo "sgambetto" di Rai2 di Freccero alla rete ammiraglia con lo speciale dedicato ad Adriano Celentano, la serata dell'Epifania, tradizionalmente dedicata allo speciale Lotteria Italia, ha ottenuto un grande riscontro in termini di telespettatori. Per il secondo anno consecutivo il programma associato alla Lotteria è stato I Soliti Ignoti di Amadeus e la continuità viene premiata dal risultato che la puntata speciale del preserale di Rai1 ha ottenuto ieri sera, con una crescita netta rispetto allo scorso anno, sia come numero di telespettatori medi, che per lo share, che cresce di circa un punto. La concorrenza di Canale 5 propone il film "Jurassic world", che resta molto lontano, mentre Rai2, con "Cenerentola", si tiene al di sopra della soglie del 10%, ottimo risultato per la seconda rete. A seguire gli ascolti della prima serata di domenica 6 gennaio.

Ascolti 6 gennaio 2019

Nella serata di ieri, domenica 6 gennaio 2019, su Rai1 – dalle 20.45 alle 23.48 – lo speciale dedicato all’estrazione dei biglietti della Lotteria Italia di Soliti Ignoti ha conquistato 5.250.000 spettatori pari al 22.5% di share (qui gli ascolti dello scorso anno). Su Canale 5 Jurassic World ha raccolto davanti al video 1.921.000 spettatori pari all’8.2% di share. Su Rai2 Cenerentola ha catturato l’attenzione di 2.546.000 spettatori (10.1%). Su Italia1 Un’Estate ai Caraibi ha intrattenuto 1.470.000 spettatori con il 6.2% di share. Su Rai3 La Soffiatrice di Vetro ha raccolto davanti al video 1.768.000 spettatori pari ad uno share del 7.1%. Su Rete4 il film Come un Uragano è stato visto da 854.000 spettatori con il 3.6% di share. Su La7 Non è l’Arena ha interessato 1.373.000 spettatori con il 6.9%. Su Tv8 4 Hotel è stato seguito da 656.000 spettatori con il 2.8% di share. Sul Nove Camionisti in Trattoria segna 382.000 spettatori (1.5%).

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views