Amadeus si scusa per la parolaccia in tv: “Fatto per gioco, è stata una leggerezza”
E alla fine il colpevole è venuto fuori. Questa volta Amadeus non è solo spettatore di una gaffe, come accadde in occasione dell'ultimo capodanno con la bestemmia in diretta a L'anno che verrà, ma ne è artefice e protagonista. Il conduttore ha infatti ammesso di aver pronunciato quella parolaccia durante la diretta di Mezzogiorno in Famiglia di sabato scorso, sul finale di puntata. In una dichiarazione rilasciata dall'Ansa, Amadeus ammette di aver pronunciato la parolaccia e si scusa con i telespettatori:
Sabato scorso al termine della trasmissione da me condotta Mezzogiorno in famiglia ho stupidamente utilizzato per gioco, certo che la diretta fosse terminata, una espressione poco carina andata purtroppo in onda a schermo scuro. E' stata una leggerezza di cui voglio scusarmi con i telespettatori e con la Rai
Cosa è accaduto a Mezzogiorno in Famiglia?
Sabato 6 maggio il conduttore Amadeus sta chiudendo la puntata di Mezzogiorno in famiglia, circondato dal maestro Gianni Mazza, la soubrette Alessia Ventura, Sergio Friscia e Paolo Fox. Il cast al completo canta, come sempre, canzoni del repertorio della musica italiana. In questo caso si intona La pelle nera, il noto successo di Nino Ferrer. I titoli di coda stanno scorrendo, le immagini tendono a sfumare e ci si avvia alla fine della trasmissione del mattino. Ma proprio mentre ci si avvia al relax post-puntata qualcuno si rilassa troppo e si sente una parolaccia in diretta, che in molti sui social avevano attribuito ad Amadeus: invece di "La pelle nera" si sente "La min…. nera". Subito dopo lo spot pubblicitario. Lo scivolone, immediatamente fatto notare sui social da molti utenti, è stato naturalmente stigmatizzato e, come riportata questa mattina Il Messaggero, sono giunte in Rai mail e lettere di protesta per il comportamento poco consono. Qualcuno ha chiesto addirittura il licenziamento del responsabile. La Rai prenderà provvedimenti nei confronti di Amadeus?