Amadeus lascia ‘Reazione a catena’, al suo posto Gabriele Corsi
Cambio della guardia a ‘Reazione a catena‘. Dopo quattro anni al timone del programma di intrattenimento di Rai1, Amadeus lascia il posto a Gabriele Corsi. Nonostante manchi ancora l'ufficialità, fonti di Fanpage.it hanno confermato l'indiscrezione che circola ormai da giorni. La prima puntata andrà in onda lunedì 4 giugno 2018.
La carriera di Gabriele Corsi
Gabriele Corsi vanta già una carriera televisiva considerevole. Con Furio Corsetti e Giorgio Daviddi ha formato il Trio Medusa. Insieme hanno preso parte a trasmissioni come ‘Quelli che il calcio', ‘Trio Medusa late show' e ‘Le Iene'. Senza i due amici e colleghi, invece, si è occupato della conduzione di ‘Take me out' e ‘Piccoli giganti' su Real Time. Per la Rai ha già condotto ‘Boss in incognito', oltre ad aver preso parte a fiction come ‘Il maresciallo Rocca' e ‘Una donna per amico 3'.
‘Reazione a catena' torna su Rai1 da lunedì 4 giugno 2018
Il programma di intrattenimento, che impreziosisce il palinsesto estivo di Rai1, andrà in onda a partire da lunedì 4 giugno 2018. Come sempre si collocherà nella fascia preserale. ‘Reazione a catena' andrà in onda subito dopo la puntata in versione estiva de ‘La vita in diretta' – condotta da Gianluca Semprini e Ingrid Muccitelli – e poco prima del tg1 delle ore 20:00.
Prima di Corsi alla conduzione Pupo, Pino Insegno e Amadeus
La prima puntata di ‘Reazione a catena' è andata in onda nel 2007. A condurre Enzo Ghinazzi, in arte Pupo. Il cantante è rimasto al timone delle prime tre edizioni. A partire dal 2010 e fino al 2013, ha ceduto il passo a Pino Insegno. Dal 2014 al 2017, infine, è stato Amadeus il volto di ‘Reazione a catena'. Il programma è stato in grado di intrattenere il pubblico di Rai1 con giochi come ‘L'intesa vincente' o ‘Una tira l'altra', che spesso sono commentatissimi anche sui social.