Alviero Martini: “I rapinatori mi hanno quasi tagliato le vene, siamo invasi da banditi dell’est”
Lo stilista Alviero Martini è intervenuto come ospite a Domenica Live per raccontare la rapina subita qualche giorno prima a Milano. Mostrando in diretta il polso e il ginocchio fasciati come conseguenza dell'aggressione subita da tre banditi, Martini ha raccontato la dinamica dei fatti manifestando tutta la sua indignazione:
Insopportabile come in questa città meravigliosa non si possa più girare alle 10.45 del mattino. È successo martedì mattina in via Fabio Filzi, in zona Repubblica. Avevo scelto di portare con me 20 orologi della mia nuova collezione, per farli sistemare dall'orologiaio. Girato l'angolo, sono stato fermato da 3 ragazzi. Uno mi punta un coltellino verso la pancia. Gli do due banconote da 50 euro e girandomi sono caduto facendomi male al ginocchio. Si sono accorti che avevo un braccialetto e me lo hanno tagliato con il coltello, rischiando così di tagliarmi le vene e i tendini. Sono finito al pronto soccorso, dove ho avuto un crollo fisico.
Allo stilista sono inoltre stati rubati gli orologi che portava nella borsa. Come già nei giorni scorsi, Alviero Martini ha raccontato la rapina e l'aggressione precisando come i ladri avessero un accento dell'est europeo:
Non ho mai detto che fossero extracomunitari, questi sono comunitari che dall'Est Europa vengono a delinquere in Italia. Noi siamo attenti ai varchi di Lampedusa per paura dell'Isis. Altri vip come Celentano e Facchinetti hanno avuto approcci simili. Io penso a quelle vecchiette che vanno a fare la spesa.
Barbara D'Urso ha quindi smorzato i toni duri dello stilista: "I delinquenti sono anche italiani. Appartengono a ogni razza ed etnia".