Alvaro Vitali ieri e oggi: “Ho vinto la depressione grazie a mia moglie”
Alvaro Vitali, l'attore comico diventato famoso per la saga dei film cult di Pierino e per tutti quelli fatti in coppia con i grandi attori della commedia sexy italiana degli anni '70/'80, è stato uno degli ospiti della puntata di oggi di Domenica Live. Con lui c'era anche la moglie Stefania Corona, la donna che lo ha salvato dalla depressione.
Ha vissuto problemi di salute, lo ha ricordato proprio Barbara D'Urso quando fu costretto a ritirarsi prima della fine dell'edizione de La Fattoria, unica edizione di un reality che non è mai riuscito a decollare. L'attore ha parlato della sua carriera, ha spiegato di essere stato davvero un combinaguai da piccolo, proprio come Pierino:
Prima di fare l'attore facevo l'elettricista. Prima ero un tipo giocoso, un combinaguai, facevo scherzi e avevo la battuta pronte. Mi sporcavo di nero, mi alzavo i capelli e dicevo sempre: "Ho preso la corrente!". Al collegio, appiccai un incendio perché me ne volevo andare non ce la facevo più.
Non solo "filmetti" o commedie sexy per Alvaro Vitali, ma anche grandi registi:
Ho lavorato con i più grandi. Da Roman Polanski a Fellini. Ho fatto solo quattro film di Pierino ma li passano spesso. In totale io ho girato più di 150 film.
"Mia moglie mi ha salvato"
Le nozze con la moglie attuale, Stefania, sono arrivate subito dopo la partecipazione al reality show "La Fattoria":
Avevo così tanta voglia di stare con lei che le ho chiesto la mano. Mi ha aiutato nella mia depressione.
La relazione con Stefania Corona andava avanti da otto anni, poi il matrimonio nel 2006: la coppia sta insieme quindi da 18 anni.