Heidi Klum era tra le migliaia di persone evacuate dallo studio dove si stava realizzando il programma "Germany's Next Top Model", di cui lei è volto di riferimento. Si è infatti scatenato il panico ieri sera, quando è stato annunciato un allarme bomba dopo il ritrovamento di un pacco sospetto all'interno dello studio televisivo. L'arena stava appunto ospitando le puntate finali del programma, nella città tedesca di Mannheim, quando una donna non ancora identificata ha annunciato l'allarme bomba intorno alle 9 di sera, 45 minuti dopo l'inizio dello show.

La paura in studio è dilagata immediatamente e infatti, sulla base delle immagini che sono state pubblicate dal Daily Mail e ricavate dal web, gli spettatori pronti ad assistere al programma che ha in Heidi Klum il volto di riferimento, hanno immediatamente abbandonato gli studi, in maniera repentina, svuotando l'edificio in pochissimi minuti. La polizia ha informato che l'allarme è stato dato appunto dopo l'identificazione di un pacco sospetto individuato nei pressi dei camerini e, dopo diverse indagini precauzionali in merito all'involucro sospetto, si è giunti alla conclusione che questi non contenesse materiale esplosivo di alcun tipo. Le forze dell'ordine hanno anche fatto sapere che erano quasi diecimila le persone che si trovavano al momento dell'allarme all'interno degli studi. Secondo quanto affermato dalla Bild, il più autorevole quotidiano tedesco, Heidi Klum, sua figlia e i giurati del programma sono stati immediatamente portati in una location segreta, all'esterno degli studi televisivi.

Germany's Next Top Model è un programma basato sul format americano, praticamente speculare, condotto da Tyra Banks. Un format che, nelle sue numerose stagioni, ha attirato non poche critiche da parte del pubblico e dell'intellighenzia televisiva, ma che riesce ugualmente a riscuotere un successo piuttosto evidente, specie tra le fasce di pubblico più giovane.