Alla fine Striscia La Notizia ha fatto un favore a Wanna Marchi e Stefania Nobile
Il loro obiettivo era quello di fare un bel po' di rumore, in risposta al presunto dietrofront di Mediaset a chiamarle all'Isola dei Famosi 2017. E visto come siano andate le cose, pare che Wanna Marchi e Stefania Nobile ce l'abbiano fatta ad avere il loro momento di visibilità, andato ben oltre le aspettative. Il merito è dei social network prima, ma alla fine il suo ce l'ha messo anche Striscia La Notizia, il programma che più di dieci anni fa le aveva letteralmente affossate facendo emergere lo scandalo truffe delle loro telepromozioni.
Le cose sono andate così: le due non-naufraghe avevano annunciato una diretta su Facebook in corrispondenza della prima puntata dell'Isola, per commentare la trasmissione dalla quale erano state escluse. La diretta, andata online dalla pagina di Stefania Nobile, vedeva madre e figlia in un ristorante da portate non proprio economiche, ridere e scherzare insultando i naufraghi sull'Isola, oltre che la trasmissione tutta, conduttori, direttori di rete e inviati compresi. Il culmine si è naturalmente raggiunto nel momento in cui la Marcuzzi ha annunciato il rinvio della prima puntata, generando una grande reazione di entusiasmo, con la Marchi e la Nobile esultanti per aver fermato la prima puntata dell'Isola dei Famosi, rinviata per maltempo. L'approccio di Striscia, che ha annunciato per tutta la puntata l'arrivo del momento dedicato alle due come si trattasse di uno scoop, è stato criticato dai telespettatori sui social, che non hanno gradito una visibilità pur contrassegnata da un approccio ironico e offensivo.
L'antefatto è quello che si è consumato poco più di due settimane fa, quando dopo un annuncio dato per certo, Wanna Marchi e Stefania Nobile avevano sollevato un vero e proprio polverne dichiarando che avrebbero partecipato all'Isola dei Famosi 2017. La notizia è stata smentita diversi giorni dopo, in corrispondenza dell'annuncio del cast ufficiale, con i vertici Mediaset che avevano commentato la notizia ritenendo inopportuna la partecipazione delle due. La reazione di Marchi e Nobile non era stata esattamente serena e tranquilla, con le due sul piede di guerra ad ostentare una presunta offerta contrattuale proposta da Mediaset. L'epilogo è stato raggiunto proprio ieri sera, con le due che per la prima puntata "vera" dell'Isola (qui la diretta) si auguravano "uno tsunami".