video suggerito
video suggerito

All Together Now resta a galla con gli ascolti, la nazionale su Rai1 vince in scioltezza

Il programma di Canale 5 cresce rispetto alla puntata di partenza, ma pare ancora fare fatica ad imporsi come un titolo riconoscibile, visti i numeri risicati in una serata senza concorrenza. Serata in cui il programma più visto è, manco a dirlo, la partita Italia-Estonia, amichevole della nazionale di calcio.
A cura di Andrea Parrella
12 CONDIVISIONI
Immagine

Il calcio continua ad esercitare il suo appeal sul grande pubblico, anche se la partita in questione non è esattamente di quelle di cartello, né valevole per particolari obiettivi. Il caso in questione riguarda Italia-Estonia, amichevole degli azzurri di Roberto Mancini, ieri sera assente dopo aver contratto il Covid alcuni giorni fa. La vittoria netta della selezione italiana, che si è imposta per 4-0 sugli avversari, ha fruttato anche sotto il profilo degli ascolti, con 4.162.000 spettatori pari al 15.7% di share, che hanno permesso a Rai1 di confermare la posizione di leadership come rete più vista della serata.

Subito dopo troviamo la seconda puntata di All Together Nowil talent condotto da Michelle Hunziker che registra un balzo in avanti rispetto alla scorsa puntata, conquistando 3.289.000 spettatori pari al 16% di share. Un risultato che può far sorridere Hunziker e Canale 5, ma non fino in fondo se si considera la quasi totale assenza di concorrenza e una Rai1 che si è praticamente spenta poco dopo le 22.30 con il finale del match degli azzurri. Lo scatto in avanti andrà quindi confermato nelle prossime settimane e, se possibile, migliorato, affinché un format confermato per la terza stagione consecutiva nonostante risultati poco esaltanti dimostri di essere davvero un titolo importante per la rete.

Dopo Canale 5 troviamo Rai3 con Chi l’ha Visto? che conferma il seguito corposo di sempre con 2.252.000 spettatori pari ad uno share del 10.5%. A seguire Rai2 con Il Sole a Mezzanotte che ha interessato 1.797.000 spettatori pari al 7.2% di share e ancora Italia 1 con Sherlock Holmes premiato dall’attenzione di 1.450.000 spettatori (pari al 6.6% di share). Su Rete4 Speciale Stasera Italia totalizza 886.000 spettatori con il 4.1% di share. Segue La7 con Atlantide che ha registrato 687.000 spettatori con uno share del 3.6%. Su TV8 la replica della seconda puntata di X Factor ha segnato il 2.7% con 503.000 spettatori mentre sul Nove L’Assedio di Daria Bignardi ha catturato l’attenzione di 428.000 spettatori (1.9%).

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views