video suggerito
video suggerito

Alisa segui il tuo cuore su La 5 sfida Un posto al sole

La soap tedesca Alisa segui il tuo cuore, in onda su La 5 alle 17.30, cambia orario e si sposta in access time per fare da concorrenza al colosso Rai, Un posto al sole.
A cura di Stefania Rocco
19 CONDIVISIONI

Da lunedì 28 settembre, l’amatissima soap Un posto al sole si troverà a dover fare i conti con un nuovo prodotto, lanciato da Canale 5 e adesso in onda su La 5, che rischia d’incrinarne gli ascolti: Alisa segui il tuo cuore. La soap tedesca, con protagonisti Theresa Sholze e Ian Hartmann, può già vantare un enorme successo di pubblico.

In estate, infatti, la storia d’amore ambientata a Schonroda, tra le montagne di un paesino tedesco, ha tenuto incollati allo schermo migliaia di spettatori, risultando una delle punte di diamante del palinsesto Mediaset. Oggi, la rete ha deciso di compiere un azzardo, schierando Alisa nella fascia preserale. Dal 28 settembre, infatti, Alisa sarà trasmessa su la 5 a partire dalle ore 20.35.

Si tratta di una cattiva notizia per gli amanti della soap di Rai 3 che saranno costretti a scegliere quale trasmissione seguire ma Alisa, in questo modo, compie un inaspettato passo avanti nella scala gerarchica della rete che ha deciso di affidarle un compito tanto importante. Dovrà resistere all’attacco, Un posto al sole le cui anticipazioni prevedono un ottobre davvero infuocato. Mediaset e Rai, come già accaduto nel caso della fiction Il peccato e la vergogna schierata contro Ti lascio una canzone, incrociano ancora una volta le spade. E il risultato, in questo caso, è davvero difficile da prevedere.

Stefania Rocco

Theresa Scholze e Ian Hartmann
19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views