Alisa segui il tuo cuore, anticipazioni: Christian parte per il Canada
La nuova settimana di Alisa segui il tuo cuore la soap opera di La5 segna definitivamente la fine della storia di amore tra Alisa e Christian.
Intanto però gli affari continuano e Oskar cerca di ingannare Liliana facendole firmare un documento in cui gli cede tutto il pacchetto azionario. Oskar nel suo piano riceve l'aiuto di Oliver e riesce ad entrare in possesso di alcuni documenti compromettenti relativi al passato di Liliana. Ma Oskar non si fida totalmente del ragazzo e chiede a Carol di indagare su di lui: si scopre che Oliver c'entra nella crisi tra Christian e Alisa.
E quindi Oskar a questo punto può minacciare Oliver: se il ragazzo svelerà il suo piano di truffare Liliana, lui racconterà a tutti e soprattutto ad Alisa la verità su Oliver.
Ma di tutta questa storia Christian ne è già a conoscenza, infatti è stata Gabi ad informarlo del fatto che è stato Oliver a manovrarla per mettere in pericolo la relazione con Alisa.
Christian a questo punto affronta Oliver e la lite finisce con un violento pugno. Ma Alisa sembra scettica e non riesce a credere che sia vero ciò che ha scoperto il suo fidanzato e non riesce a perdonarlo per l'avvicinamento tra Gabi e Christian e quindi conferma la sua intenzione di terminare la loro storia d'amore anche se con sofferenza.
Nel frattempo Oskar riesce anche a ingannare il generale Genet, amico di Horst. L'ufficiale dovrebbe consegnare dei documenti a Christian ma Oskar facendo finta che Oliver fosse il giovane Castellhoff riesce ad avere i documenti nelle sue mani.
Christian ormai è abbatutto e non riesce più a trovare motivazioni valide per restare a Schonroda e così decide di recarsi in Canada, dove magari riuscirà a dimenticare Alisa.
Però prima di partire il ragazzo decide di passare per il lago e il caso ha voluto che lì incontrasse Alisa. Il loro incontro è stato molto triste e freddo. Alisa è ancora amareggiata ma dentro di sè è ancora innamorata dei Christian, ma lo lascia andare…