Alisa Lenz fa gli auguri agli italiani e torna su La5 il 10 gennaio
Con la vigilia di natale anche Alisa, la soap tedesca più amata dagli italiani, stacca dal “palinsesto” quotidiano per riprendere con la sua consueta programmazione solo il 10 gennaio.
Mossa astuta quella della rete che per questa soap può contare su un pubblico di fedelissimi che regala a La5, in una fascia ostica come l’access time, con concorrenti del calibro di Striscia la Notizia e I Soliti Ignoti, ottimi ascolti che sarebbero sicuramente diminuiti durante le feste natalizie.
Inoltre la pausa rende la suspance ancor più avvincente andando a cadere in un punto culminante della trame narrativa: in questi giorni, come da anticipazioni delle puntate dal 20 al 24 dicembre, abbiamo assistito all’arrivo a Schonroda di Oliver, il celebre ex di Alisa, di cui tanto si era parlato, ma non si era mai visto.
Ricordiamo, a favore di quei telespettatori che si sono affezionati alla soap in un secondo momento, che le primissime puntate rivelavano proprio la fine della storia di amore tra i due come l’elemento che ha riportato Alisa dalla sua famiglia nel piccolo centro di Schonroda (una cittadina fittizia della Germania, mentre le riprese sono girate tra Potsdam-Babelsberg e nella città di Werder).
Oliver infatti aveva tradito la ragazza con la sua migliore amica, inoltre l’aveva truffata ed era scappato via lasciandola sola con 20.000€ di debiti. La giovane Lenz si fece forza e raccogliendo tutta la sua roba decise di lasciare Berlino con in cuore la speranza di trovare lavoro sfruttando il suo diploma di perito ottico…
Ora, a distanza di mesi dagli avvenimenti descritti, quando finalmente la nostra beniamina, interpretata da Theresa Scholze, sembra aver trovato la serenità sia sentimentale che professionale, Oliver irrompe nella sua vita e dovrà lavorare a stretto contatto con lei!
Vedremo a Gennaio a quali sviluppi porterà questo ennesimo colpo di scena di Alisa Segui il tuo Cuore.