video suggerito
video suggerito

Alisa è Theresa Scholze: le foto della star della soap di La 5

Ritratto di Theresa Scholze, l’attrice tedesca che interpreta Alisa nella fortunata serie omonima, e a cui dichiara di assomigliare per la grinta con cui affronta le difficoltà della vita.
A cura di Gabriella Conte
8 CONDIVISIONI
theresa scholze

Theresa Scholze è l'eroina di Alisa – Segui il tuo cuore, la soap del preserata di La5.  Nasce a Schmölln, l’11 febbraio 1980 sotto il segno dell’acquario, e ha la recitazione nel sangue. Figlia di artisti, la bella Theresa non poteva che diventare un'attrice dato che la prima volta che è salita su un palco aveva appena quattro anni, affiancava il padre, e ad otto già si esibiva in un musical. Da allora non si è mai fermata, alternando teatro, cinema e tv e diventando uno dei volti più noti al pubblico tedesco,anche grazie alla vittoria nel 1998 del Telestar come Miglior Attrice Giovane, uno dei premi più prestigiosi in Germania, per aver interpretato Anna nel telefilm The Last Witness -L'ultimo testimone.

Recitazione sul campo certo, ma anche un duro studio, infatti ha frequentato l'Accademia di Musica e Teatro "Felix Mendelssohn Bartholdy" di Lipsia, ma dichiara che fare l'attrice è sempre stato per lei il mestiere più naturale del mondo.

Nel 2009 inizia a girare Alisa: oltre otto ore di riprese al giorno per un anno intero. Afferma di ammirare il suo personaggio perché non si nasconde nella sabbia e non si piange addosso e un po' di somigliarle per il modo di affrontare le situazioni difficili. Ma, a differenza di Alisa, Theresa non ha trovato il suo principe azzurro e dichiara di cercare un uomo proprio come Christian Castellhoff!

Gabriella Capitanio

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views