"Francesco Monte super raccomandato del GF Vip" è il grande tormentone di Striscia la Notizia degli ultimi giorni. Il tg satirico è tornato ad attaccare l'ex tronista, grande "nemico" di Antonio Ricci sin dai tempi del canna gate dell'Isola dei Famosi, sostenendo peraltro come Monte sarebbe in particolare un protetto di Alfonso Signorini. Quest'ultimo, però, ha negato tutto, nella puntata del 28 novembre de La Repubblica delle Donne di Piero Chiambretti.

Io mi faccio una risata. La cosa che io non capisco è come faccio a essere il protettore di questo ragazzo, visto che non lo conosco. Non l’ho mai visto in vita mia. Non è nemmeno il mio tipo perché ha le gambe a X. Anche ai tempi di Cecilia quando i due stavano insieme, io non sono mai uscito con loro mezza volta. Non ho mai avuto occasione di frequentarlo. L’ho conosciuto al Grande Fratello Vip e gli ho solo detto ‘ti auguro di finire almeno questo reality’. Se a Striscia la Notizia pensano che ci sia dietro qualcosa, allora dovremmo chiedere spiegazioni ad Antonio Ricci.

Signorini contro la coppia Monte-Salemi

Per dimostrare di non avere simpatie particolari per Monte, nel corso della puntata Signorini ha anche messo in dubbio la veridicità dei suoi sentimenti per Giulia Salemi. La liason che si sta sviluppando tra i due nella Casa del GF Vip, tra liti, coccole e tira e molla, finora non sembra convincere nessuno. Anche il direttore di Chi, dando voce a buona parte del pubblico, sostiene che il loro sia un amore "farlocco". Signorini li ha paragonati alla storia nata lo scorso anno tra Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, anche loro ospiti da Chiambretti: "Non ci credeva nessuno, tutti  davano addosso a questi ragazzi. Dicevano che era una trovata mediatica, ma si capiva che era nato qualcosa. Io avevo capito che era scoppiato l’amore". Ironia della sorte, quella passione portò alla rottura tra lei e Monte stesso. "Invece quest’anno", ha continuato Signorini, "si capisce che tutto quello che c’è dentro la casa a livello d’amore è farlocco. Perché non c’è niente di vero. In Casa non c’è niente che trasudi verità".

Le coppie del GF Vip 2018

Signorini ha ragione? Certamente, il clamore che fecero Cecilia e Ignazio non si è ripetuto in questa edizione, decisamente meno piccante. Il caso che più si è avvicinato alla storia della Rodriguez e di Moser è stato quello che ha visto protagonisti Jane Alexander ed Elia Fongaro, legati di un'attrazione proibita nonostante lei fosse fidanzata fuori dalla Casa con Gianmarco Amicarelli. L'eliminazione di Elia, però, ha impedito al pubblico di conoscere gli sviluppi della storia davanti alle telecamere. L'altra coppia che poteva fare scandalo è quella composta da Benedetta Mazza e Stefano Sala, molto vicini benché lui abbia una compagna. I due, però, hanno chiarito di essere legati da una semplice amicizia.