2 Giugno 2011
14:40

Alfonso Signorini condurrà Fornelli e Coltelli su Canale 5

Fornelli e coltelli è il nuovo e attesissimo show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini che inizierà il 16 giugno 2011 e ospiterà tanti vip che si sfideranno in cucina raccontando anche alcuni gossip.

L'idea di fare un programma di cucina sarà stato sicuramente un sogno nel cassetto di Alfonso Signorini, infatti l'infaticabile direttore di Chi e Tv Sorrisi e Canzoni, opinionista televisivo, speaker radiofonico e anche conduttore televisivo, già nella sua precedente trasmissione Kalispera aveva un angolo dedicato alla cucina in cui gli ospiti preparavano i piatti forti.

Ma questa volta i fornelli saranno i protagonisti assoluti della nuova trasmissione di Alfonso Signorini che si cimenterà in uno show culinario ricco di interviste, gossip e piatti succulenti.

La prima puntata andrà in onda il 16 giugno 2011 su Canale 5 e sarà una sorta di esperimento in prima serata per tre puntate. Il titolo definitivo scelto per lo show sarà Fornelli e Coltelli che ha sostituito quello provvisorio che era Top Star Chef. L'ambientazione casalinga vista a Kalispera non ci abbandonerà ma l'attenzione ora si sposterà dal divano alla cucina in cui dei vip si sfideranno alla conquista del premio come miglior chef della puntata.

Non ci sarà Vanessa Incontrada con lui in questo show, come era stato annunciato in precedenza, ma Signorini sarà il padrone di casa che accoglierà i suoi ospiti e riuscirà sicuramente a trarre qualche nuovo scoop interessante.

Durante queste tre puntata pilota, ci sarà una gara tra nove concorrenti, divisi in tre squadre tra cui ci saranno i vip affiancati da cuochi famosi. Una sorta di Prova del Cuoco vip e in prima serata che sarà però arricchita dall'approfondimento gossipparo del famoso giornalista.

Dall'esito di questa prova dipenderà l'accesso di Fornelli e Coltelli all'interno della programmazione televisiva di Mediaset dell'autunno-inverno.

I programmi di cucina in televisione sono un vero e proprio successo infatti, sia la Prova del Cuoco che la rubrica di Studio Aperto su Italia 1 Cotto e Mangiato realizzata da Benedetta Parodi, sono appuntamenti seguitissimi dai telespettatori sempre curiosi di apprendere nuove ricette e fare bella figura nelle cene in famiglia e con gli amici.

C'è da credere che Fornelli e Coltelli sia un ennesimo successo per Signorini che ormai, incontenibile e incontentabile, è diventato una star della tv, della radio e della carta stampata.

Il matrimonio di William e Kate con Signorini e Enzo Miccio su Canale 5
Il matrimonio di William e Kate con Signorini e Enzo Miccio su Canale 5
Alfonso Signorini: il matrimonio di William e Kate non emoziona
Alfonso Signorini: il matrimonio di William e Kate non emoziona
Signorini porta La Notte degli Chef a Pomeriggio 5
Signorini porta La Notte degli Chef a Pomeriggio 5
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni