Alex Zanardi con Ritorno al Futuro diventa conduttore tv
Da settembre arriva in tv un grande campione italiano della formula 1, Alex Zanardi. Il bravo pilota che nel settembre del 2001 fu vittima di un gravissimo incidente in cui perse l'uso di entrambe le gambe, condurrà a breve un programma tutto suo. Alex Zanardi sarà nella storia della televisione italiana il primo disabile al timone di un intero programma tv.
Infatti il terribile incidente del 2001, fece si, perdere le gambe a Zanardi, ma non la forza d'animo, il bravo pilota non ha mai perso la voglia di confrontarsi con sfide sempre nuove; ed è per questo che Alex Zanardi ha accettato la proposta dell'autrice Simona Ercolani, che gli ha chiesto di presentare un nuovo programma scientifico previsto nel palinsesto rai autunno 2010. Il titolo ufficiale della trasmissione è "Ritorno al Futuro" e precisamente andrà in onda su Rai Tre, a partire dal prossimo 16 ottobre.
Ritorno al Futuro, ha l'obiettivo di far comprendere ai telespettatori, il ruolo della scienza, di come questa concorra a raccontare anche la nostra storia. Il pilota Alex Zanardi, quindi, che presenterà il programma, rappresenta un simbolo molto significativo; infatti Zanardi è riuscito ad utilizzare al meglio, la scienza e la tecnologia, per superare momenti drammatici; è dal 2002 che infatti Zanardi utilizza protesi sofisticatissime per svolgere tutte le normali attività quotidiane.
Simona Iannelli