Alex Braga contro Lo Strego ad Amici 2017: “Presuntuoso, non sei qui per farti pubblicità”
Nuovi scontri ad "Amici 2017": la fase serale è ancora lontana, ma l'atmosfera nella scuola del talent è già molto calda. L'ultimo battibecco, apparso nel daytime del 14 febbraio, ha visto protagonisti l'aspirante cantante Nicolas Burioni, conosciuto da tutti come Lo Strego, e il professore di canto Alex Braga.
Il litigio è iniziato quando Lo Strego si è rifiutato di eseguire il brano "Le cose comuni" di Daniele Silvestri, confermano la preferenza a eseguire brani scritti da lui anziché cover: "Ho quel minuto e 40 per cantare, posso fare pezzi più forti". La chiusura del ragazzo non è stata apprezzata dall'insegnante, che l'ha criticato duramente:
Continui a essere vittima di te stesso. Questo brano lo potresti fare molto bene, ma con questo atteggiamento non potresti fare bene neanche un tuo inedito. Qui sei in una scuola e sei qua per fare anche quello che ti viene assegnato. Il problema è che non ti fidi noi, così non si cresce. O accetti questa sfida e la vinci o sennò, secondo me hai vita breve.
Braga: "Sei qui per imparare, sennò puoi andartene"
Già in passato al centro delle cronache di Amici per le critiche di chi lo ha definito "dittatore", Lo Strego si è sfogato dopo l'uscita di Braga: "Non capisco perché deve cercare lo scontro a tutti i costi". Le sue parole non sono però passate inosservate alla produzione, tanto che il cantante è rientrato in sala attaccando nuovamente l'allievo.
Non cerco lo scontro, non me ne frega niente. In questo momento non riusciresti a far bene nulla, perché sei lo specchio dello schifo che hai dentro. Con te sono parole al vento. Per me è frustrante essere preso per il cu*o. Sei in una scuola, per imparare, altrimenti te ne puoi andare. Non sei qui per farti pubblicità. Sei presuntuoso, non hai un briciolo di umiltà e pensi di avere la verità in tasca. Non hai voglia di metterti in gioco, non hai fiducia in noi. Se pensi di essere pronto, cosa ci fai qui?
Alex Braga si è poi congedato e il giovane è andato in sala relax, dove si è sfogato con i compagni: "Sono entrato qui per fare il cantautore, non l'interprete. Forse è Braga a pensare di avere la verità in tasca. Questa è una scuola ma anche un programma televisivo, per cui non posso andare in giro a fare figure".