23 Dicembre 2012
13:51

Alessio Vinci di nuovo in campo: al Tg5 da gennaio

Il giornalista, deposto da Domenica Live con successiva polemiche, ricomincerà da gennaio, entrando a far parte della squadra del Tg5 diretto da Clemente Mimun. Una presenza importante affinché la testata possa affrontare i prossimi mesi di campagna elettorale.
A cura di Andrea Parrella
Presentazione trasmissione "Domenica Live"

Lo ha confermato Alessio Vinci rispondendo ad un tweet di Clemente Mimun, direttore del Tg5, che aveva annunciato sul social network l'ingresso nella squadra del Tg di informazione dell'anchorman proveniente dalla BBC, quello che ha tenuto le redini di Matrix dopo l'addio di Mentana nel lontano 2008. Alessio Vinci proviene dalla cattiva esperienza di Domenica Live, dal timone del quale era stato deposto dopo pochissime puntate,per lasciare spazio a Barbara D'Urso. Parevano toni di abbandono quelli con i quali l'ammiraglia Mediaset e il conduttore si lasciarono ad inizio novembre, quando lui non risparmiò qualche polemica a Canale5 e al modo tutto italiano di fare giornalismo. Ecco lo scambio di messaggi su Twitter:

La personalità che serve al Tg5 – Adesso pare che Mimun abbia provato ad investire, specie in vista di una campagna elettorale che si farà densa via via col passare delle settimane che porteranno al voto del 24-25 febbraio. Ci sarà il necessario bisogno di applicare l'offerta in vista dell'appuntamento e probabilmente di affidare spazi editoriali ad una personalità abituata a sostenere eventuali dibattiti e scontri politici. È evidentemente una risorsa che, in questo momento, manca al Tg5 ed è per questo motivo che a gennaio arriverà Vinci. Non è ancora molto chiaro in che posizione  team, ma è certo che questo terra ancorato al Biscione, fugando l'ipotesi di una fuga anticipata.

Alessio Vinci al timone di Domenica Cinque:
Alessio Vinci al timone di Domenica Cinque: "C'è sete di sapere"
E se Salvo Sottile conducesse Domenica Live? Alessio Vinci ha floppato
E se Salvo Sottile conducesse Domenica Live? Alessio Vinci ha floppato
Domenica Live - Alessio Vinci e Sabrina Scampini al debutto (DIRETTA)
Domenica Live - Alessio Vinci e Sabrina Scampini al debutto (DIRETTA)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni