Alessio Mininni eliminato ad Amici: “Mi rialzerò, adesso penso alla MIA musica”
Amici 2017 si prepara ad accedere alla fase più complessa, quella serale. Sono cominciati per i ragazzi gli allievi di sbarramento, prove che dovranno sostenere tutti al fine di guadagnarsi un posto nella parte finale del talent show.
Nel corso della puntata di Amici andata in onda oggi ci sono state ben 3 eliminazioni: Francesco Parrino, Elisa Vismara e Alessio Mininni sono stati eliminati, con modalità diverse. Proprio quest’ultimo, allontanato dalla scuola in virtù del voto contrario e unanime dei suoi professori, ha pubblicato una serie di messaggi su Instagram volti a dimostrare che questa sconfitta non graverà sul suo sogno di fare musica. “Mi rialzerò, promesso”. Poche ore dopo la messa in onda della puntata di oggi, ha aggiunto con tono velatamente polemico: “Ora posso pensare alla MIA musica”.
I messaggi di Elisa Vismara e Francesco Parrino
Anche Elisa e Francesco hanno voluto lasciare dei messaggi sui loro profili social per salutare e ringraziare quanti li hanno sostenuti nel corso di questa avventura in tv. Parrino, cantante e capitano di una delle due squadre di Amici, è stato più sintetico e ha scritto solo: “Grazie a tutti, è stato bellissimo”. Elisa ha pubblicato un messaggio più lungo, decisa a fare in modo che i suoi ringraziamenti arrivassero agli insegnanti che l’hanno sostenuta e ai suoi fan:
Con questa canzone concludo il mio percorso ad Amici. È stata una bellissima esperienza che mi ha aiutato molto nella crescita vocale e personale. Ringrazio tutti coloro che mi hanno seguita in questi mesi, tutte le persone che si sono occupate di me durante la mia permanenza. Ringrazio tanto Boosta che per primo ha creduto in me dandomi la possibilità di entrare. Alex Braga unico e inimitabile, un artista con la A maiuscola che mi ha aiutato moltissimo. Rudy Zerbi che mi ha fatto capire quanto sia importante la cultura musicale oltre al saper cantare e ha creduto nel mio potenziale. Fabrizio Moro che si è impegnato tanto nell’aiutarmi e consigliarmi per il mio inedito. Grazie anche a tutti i ragazzi, i miei compagni di viaggio che mi hanno sostenuto sempre, ma anche a tutti i miei tesori che sempre mi aspettavano fuori dai cancelli e mi scrivevano supportandomi. Chiusa una porta si apre un portone e con l'umiltà a testa alta si riesce sempre ad andare avanti. Ciao ragazzi.